Meteo

Meteo Sicilia, alte temperature e rischio incendi: preallerta nell’intera regione

meteo-sicilia
Meteo Sicilia, con il picco delle temperature aumenta il rischio di incendi e ondate di calore: i dettagli del comunicato della Protezione Civile.

Meteo Sicilia: con l’estate tornano le allerte per ondate di calore e incendi. Precipitazioni assenti, venti deboli e temperature in ulteriore aumento sul versante ionico caratterizzeranno la giornata del 12 Luglio. Di seguito i dettagli.

Meteo Sicilia: preallerta per il rischio incendi

Ad essere colpite in maniera più intensa dal caldo sono le zone interne della Sicilia, che assisteranno a temperature estremamente elevate: è dichiarata preallerta di pericolosità media nelle province di Agrigento, Caltanissetta, Catania ed Enna per quanto riguarda il rischio incendi.

Lo stato di preallerta, che precede il più grave livello di allerta, ovvero “attenzione”, prevede possibili incendi con intensità del fuoco elevata e propagazione veloce. Viene dichiarata preallerta anche nel resto dell’Isola, seppur con pericolosità bassa.

livello-di-allerta-rischio-incendi

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Meteo Sicilia: rischio di ondate di calore

Per quanto riguarda il rischio di ondate di calore, invece, l’avviso della Protezione Civile riporta un rischio di livello 1 nelle province di Catania, Messina e Palermo, con la temperatura massima percepita di 35 gradi a Catania e Palermo e 37 gradi a Messina.

Il livello 1 di rischio ondate di calore prevede temperature elevate che non rappresentano un rischio rilevante per la salute della popolazione, sebbene potrebbero verificarsi condizioni di rischio nei prossimi giorni.


Concorso Polizia di Stato 2023: come partecipare