Meteo

Meteo Sicilia, caldo record e allerta incendi: le zone coinvolte

meteo sicilia
Meteo Sicilia, รจ allerta per rischio incendi nell'Isola: le zone coinvolte secondo l'avviso della Protezione Civile.

Meteo Sicilia: รจ allerta per rischio incendi nell’Isola. Questo รจ quanto riporta l’ultimo bollettino della Protezione Civile rilasciato ieri pomeriggio. Tuttavia, a differenza delle allerte degli scorsi giorni, l’avviso riguarda il rischio incendi e non la possibilitร  di ondate di calore.

Meteo Sicilia: allerta Protezione Civile

Stando a quanto riportato nel bollettino, in Sicilia รจ previsto uno stato di preallerta per la giornata di oggi, 6 luglio 2023. Si tratta dello stadio immediatamente precedente a quello di allerta rossa, definito di “Attenzione”. L’allerta riguarda tutta la Sicilia, anche se il rischio incendi รจ di pericolositร  maggiore in alcune zone dell’Isola. In particolare, la pericolositร  degli incendi รจ di livello medio per le province di Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna e Palermo. La pericolositร  rimane bassa per il resto delle province siciliane.

Meteo Sicilia: caldo record e allerta incendi

Come succede sempre piรน spesso d’estate, gli incendi sono all’ordine del giorno. Basti pensare che ieri in poche ore si sono sviluppati due incendi. Uno ha coinvolto il centro storico di un comune siciliano, mentre l’altro si รจ sviluppato in un bosco dell’isola. Ad aggravare la situazione sono le alte temperature degli ultimi giorni nell’isola. Infatti, per la giornata di oggi in tutta la Sicilia sono previste temperature massime superiori a 31 gradi, con picchi di 36 e 35 gradi in cittร  come Siracusa, Agrigento, Ragusa e Catania. Per ulteriori aggiornamenti in merito agli sviluppi per la giornata di domani bisognerร  attendere il prossimo bollettino della Protezione Civile, che sarร  rilasciato nel corso del pomeriggio odierno.

Il bollettino della Protezione Civile

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Turista 25enne si schianta con scooter: รจ deceduto sul colpo