Categorie: News Sicilia

Grave incidente in Sicilia tra auto e moto: si registra un morto

Un nuovo grave incidente si è verificato sulle strade siciliane: a rimetterci la vita questa volta è stato un motociclista.

Un nuovo grave incidente sulle strade siciliane macchia la giornata di oggi, 6 luglio 2023. Dopo il giovane che è morto carbonizzato dentro la sua auto a Palermo dopo averne perso il controllo e il turista in moto morto sul colpo a Taormina, ad avere la peggio è stato un altro motociclista. Si tratta di Giovanni Cipriano, architetto 67enne che questa mattina è rimasto coinvolto in un incidente stradale contro un’auto con la sua moto.

Il sinistro è avvenuto nei pressi di Patti, sulla Statale 113, cittadina d’origine della vittima. In particolare, lo scontro tra l’auto e la moto si è verificato dopo l’uscita di Patti, in direzione Messina. Nell’impatto, l’uomo ha riportato gravi traumi e ferite ad un arto inferiore. E, poche ore dopo l’incidente, Cipriano è deceduto all’ospedale Barone Romeo nonostante gli sforzi dei medici per tenerlo in vita.

Sul posto del sinistro sono intervenuti il 118, i Carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Patti e la Polizia Locale, per prestare i soccorsi ed effettuare i rilievi necessari in seguito al grave incidente. Si indaga sulla dinamica dell’incidente ed è stata aperta un’indagine sul caso dalla Procura. Nel frattempo, è stato disposto anche il sequestro dei mezzi coinvolti nell’impatto.

Concorso Inps 2023, 7mila assunzioni entro l’anno: le figure ricercate

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Pasqua e Pasquetta sotto il segno del Sole: la Sicilia splende per il weekend festivo

Le incertezze dei giorni scorsi lasciano spazio all'ottimismo. Secondo le ultime proiezioni meteorologiche per il…

3 Aprile 2026

La febbre dell’uovo: tra alta moda, gourmet e “scienziati” della bilancia

Dimenticate la timida sorpresa di plastica e il cioccolato industriale. Negli ultimi anni, la Pasqua…

3 Aprile 2026

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026