Categorie: Catania

Catania, evade da domiciliari: voleva mangiare un panino del fast food

Una donna ha allarmato i carabinieri perché non trovava in casa il marito ai domiciliari: era uscito per mangiare un panino.

Per contrastare l’illegalità diffusa e aumentare la sicurezza percepita della cittadinanza, i carabinieri della compagnia di Gravina sono stati impegnati in un servizio coordinato di controllo nel centro cittadino per colpire reati di criminalità comune.

I militari hanno così arrestato per evasione un 29enne pregiudicato di Mascalucia, che si trovava ai domiciliari. La moglie, non trovandolo presso l’abitazione, ha allarmato le forze dell’ordine: le sue ricerche sono scattate attraverso la predisposizione di un consistente dispiegamento di forze, circostanza che ha indotto il 29enne a recarsi in caserma per giustificare la propria condotta.

Come dichiarato dall’evaso, l’allontanamento dal proprio domicilio sarebbe stato causato dalla fame: “Avevo bisogno di andare a mangiare un panino in un fast food“, ha detto. I militari hanno così ripristinato la misura in corso degli arresti domiciliari.

Durante lo stesso servizio, gli operanti si sono concentrati sulle verifiche del rispetto delle norme della circolazione stradale, concentrandosi nel centro storico e disponendo una serie di pattuglie appiedate e posti di controllo. I militari hanno quindi identificato una trentina di persone e sottoposto ad accertamenti una ventina di veicoli, elevando 6 violazioni al Codice della strada per un importo complessivo di 2.000,00 euro e sequestrando amministrativamente 2 mezzi, con il contestuale ritiro di una patente.


Turista 25enne si schianta con scooter: è deceduto sul colpo


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Etna: Monte Spagnolo diventa rifugio Cai prenotabile

Una svolta significativa per l’escursionismo sull’Etna: il rifugio di Monte Spagnolo, sul versante nord del…

24 Aprile 2026

Parco Falcone: al via i lavori di riqualificazione per una nuova area verde

Sono ufficialmente iniziati i lavori di rigenerazione urbana presso il Parco Falcone, situato nel III…

24 Aprile 2026

Sicilia, al via il confronto sui 4 nuovi bandi per lo sviluppo e l’innovazione delle imprese

La Regione Siciliana accelera sul fronte del sostegno alle attività produttive. L'Assessorato regionale ha presentato…

24 Aprile 2026

Caro benzina: ponti tra viaggi brevi e mobilità smart

Il caro benzina torna a incidere in maniera significativa sulle abitudini di viaggio degli italiani…

24 Aprile 2026

Parco Falcone si rinnova: più verde e spazi per la città

A Catania prende ufficialmente il via la riqualificazione del Parco Falcone, nel III Municipio (zona…

24 Aprile 2026

Niscemi riparte: 25 alloggi per sfollati della frana

Niscemi prova a rialzarsi dopo la devastante frana del 25 gennaio che ha costretto centinaia…

24 Aprile 2026