Meteo

Meteo Sicilia, è allerta per rischio incendi: le previsioni

meteo-sicilia
Meteo Sicilia: la prima settimana del mese di luglio sarà all'insegna del caldo, con un'allerta per il rischio di incendi. Di seguito le previsioni per tutta l'Isola.

Meteo Sicilia: inizio settimana all’insegna del caldo, con un’allerta arancione per il rischio di incendi diramata dalla Protezione Civile. Nella giornata di oggi e nelle prossime, infatti, le temperature massime si manterranno al di sopra dei 30 gradi in quasi tutta l’Isola. Di seguito le previsioni per questo inizio settimana di luglio nel dettaglio.

Meteo Sicilia, è rischio incendi: il bollettino

Nel bollettino della Protezione Civile per la Regione Siciliana è presente un avviso per il rischio incendi: per quanto riguarda la giornata di oggi, 3 luglio 2023, tutta la Sicilia si trova in stato di allerta arancione. In alcune città siciliane il livello di pericolosità è più alto che in altre: infatti, ad Agrigento, Catania, Enna, Ragusa e Siracusa la pericolosità degli incendi è stata stimata come “media“, mentre a Caltanissetta, Messina, Palermo e Trapani è indicata come “bassa”.

meteo-sicilia

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Meteo Sicilia: le previsioni per oggi

Per la giornata di oggi, lunedì 3 luglio, le previsioni sono di sole e caldo. In particolare, la provincia siciliana più calda sarà Siracusa, con una temperatura massima di 34 gradi ed una minima di 19; mentre la città più fresca sarà Trapani, con una massima di 27 gradi.

Anche Agrigento, Catania e Ragusa saranno afose, con una massima di 33 gradi e delle minime che si aggirano attorno ai 20 gradi. In tutta l’Isola il vento sarà moderato, tranne a Catania, Palermo e Siracusa, dove sarà debole.


Autostrada, cambiamenti di viabilità: le zone interessate


Meteo Sicilia: le previsioni per martedì e mercoledì

Martedì 4 luglio il cielo sarà sereno in tutta l’Isola. A Siracusa si toccheranno addirittura i 35 gradi, mentre la temperatura minima più bassa si registrerà ad Enna e sarà di 13 gradi, con una probabilità di precipitazioni del 10%.

A 35 gradi si arriverà anche mercoledì, sempre a Siracusa, ma anche ad Agrigento, dove la minima sarà di 18 gradi. La città meno calda sarà Enna, che riporterà 27 gradi di massima.

Meteo Sicilia: le temperature previste a Catania

Catania sarà una delle città più calde della Sicilia per questa settimana: oggi, infatti, è prevista una temperatura massima di 33 gradi, mentre la minima sarà di 21, con vento debole.

Martedì 4 le temperature saliranno: la massima sarà infatti di 34 gradi; la minima, invece, di 22. Mercoledì previsti ancora 34 gradi con sole e caldo.