Categorie: Cinema Teatro Musei

Luca Zingaretti è anche regista: presto un nuovo film

Luca Zingaretti ha ricevuto il premio Adolfo Celi e, durante l'evento, ha svelato il suo nuovo progetto.

Luca Zingaretti, attore protagonista de “Il Commissario Montalbano”, ha ricevuto il premio dedicato all’attore scomparso Adolfo Celi presso il museo regionale di Messina. “Adolfo Celi era un attore che secondo me non è stato sufficientemente celebrato, me lo ricordo nella mia infanzia nel ’75 nella Baronessa di Carini – ha detto Zingaretti -. Sono estremamente fiero di ricevere questo premio perché legato alla memoria di un attore che stimo molto“.

Sto lavorando tanto come attore – ha proseguito Luca Zingaretti – ma anche come produttore e sto preparando da regista un mio film. Ad un certo punto della tua carriera ti rendi che certi ruoli e competenze ti vanno stretti e vuoi spaziare e ti vuoi divertire. Anche perché pensi che siano aspetti che vuoi restituire, vuoi dare quello che nel corso della tua carriera ha ricevuto come un sapere che vuoi tramandare a chi viene dopo di te. Per fortuna e per bravura l’esperienza di produttore è andata bene con il cartone Food Wizards, per insegnare ai bimbi a mangiar sano che ha avuto la più alta visualizzazione su Rai play nel suo settore, o come Lolita Lo Bosco“.

Presto, quindi, un nuovo film, diretto proprio Zingaretti. “Io sono un’entusiasta e mi piace fare molte cose e credo che la vita sia un’esperienza straordinaria che va vissuta fino in fondo“, ha concluso l’artista.


“Santocielo” il nuovo film di Ficarra e Picone: riprese in corso a Catania


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso INPS 2026: bando da 1.695 posti a tempo indeterminato

​Concorso INPS 2026: è stato pubblicato il nuovo bando di concorso pubblico per l'assunzione a…

25 Giugno 2026

Taobuk 2026: il CPIA Catania 2 di Giarre vince il contest “Pensieri in volo”

Lo scorso sabato (20 giugno 2026) gli studenti di Giarre del CPIA Catania 2, diretto…

25 Giugno 2026

Rimpatri UE: sicurezza o rischio per i diritti umani ?

Il tema dei rimpatri dei migranti torna al centro del dibattito politico europeo e italiano,…

25 Giugno 2026

Catania, notte di fuoco: 25enne ferito e colpi in strada

Una notte di violenza ha scosso Catania, tra spari in strada e un giovane rimasto…

25 Giugno 2026

Vitiligine, tra stigma e cura: 350mila pazienti in Italia

Il 25 giugno si celebra la Giornata mondiale della vitiligine, una ricorrenza istituita nel 2011…

25 Giugno 2026

Catania, aggredisce e perseguita l’ex: 25enne denunciato

La Polizia di Stato ha denunciato un 25enne, che, in strada, avrebbe avvicinato e molestato…

25 Giugno 2026