Categorie: Catania

Catania, incendio in centro storico: bruciano rifiuti [VIDEO]

Con l'arrivo dell'estate tornano anche i roghi di rifiuti a Catania: il video dell'incendio di una discarica abusiva in pieno centro città.

Tra le caratteristiche immancabili dell’estate catanese c’è senza dubbio il mare, il sole, le colazioni con la granita e gli incendi dei rifiuti. Nonostante la bella stagione abbia fatto il suo ingresso solo da una settimana, i primi roghi di rifiuti a Catania non si sono fatti attendere.

Uno dei più recenti è avvenuto nel pomeriggio di ieri in pieno centro storico ed è stato ripreso in un video postato sulla pagina Facebook “Lungomare Liberato”. In particolare, il rogo è avvenuto in una delle vie del centro storico: si tratta di via Floresta, traversa della più nota via Garibaldi sulla quale ogni giorno passeggiano moltissimi catanesi e turisti ospiti della città etnea. A bruciare sono stati i rifiuti di una discarica abusiva presente nella via. Necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per domare l’incendio, pericoloso non soltanto per le fiamme ma anche per i fumi rilasciati.

Sicilia, avvistati squali lungo le coste: le zone

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026