News Sicilia

Isole Eolie, 2 traghetti Caronte sequestrati tornano in mare

tragetto caronte
Alle Isole Eolie, collegamenti verso la normalizzazione, dopo i sequestri ai danni di Caronte & Tourist nei giorni scorsi.

Giornate complicate per quanto riguarda i collegamenti, per mezzo dei traghetti, con le Isole Eolie, che hanno visto il sequestro di 6 unità, lunedì scorso, da parte della Guardia di finanza.

Ma nella giornata di oggi la situazione sta migliorando, per poi procedere, man mano verso la normalizzazione. Oggi la compagnia messinese Caronte & Tourist effettuerà 4 nuovi collegamenti immettendo in linea l’Isola di Stromboli e l’Isola di Vulcano, con 2 delle navi sequestrate.

L’altra nave impiegata sarà la Paolo Veronesi che effettuerà 2 corse: la prima ida Milazzo per Panarea e Stromboli, trasportando infiammabili e altre merci pericolose; la seconda, serale, sempre da Milazzo, per Vulcano, Lipari e Santa Marina Salina. L’Isola di Stromboli collegherà Vulcano, Lipari, Rinella, Santa Marina Salina e viceversa.

Infine, l’Isola di Vulcano collegherà la città mamertina con VulcanoLipari; pernotterà a Lipari, permettendo il primo collegamento di sabato.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Da domani, tuttavia, saranno ripristinate tutte le linee con gli itinerari e gli orari in vigore previsti.