Categorie: Catania

Disservizio idrico nel Catanese: le zone dove manca l’acqua

Un nuovo disservizio idrico è in corso al momento in un comune del Catanese: ecco le zone interessate dalla sospensione idrica.

Un nuovo disservizio idrico è attualmente in corso in un comune del Catanese. Nello specifico, si tratta di Gravina di Catania, per il cui territorio la società Sidra ha comunicato la sospensione temporanea del servizio idrico.

Secondo quanto riportato dall’avviso rilasciato da Sidra, il disservizio è dovuto ai lavori per consentire la riparazione di una perdita. Infatti, per portarli a compimento è stato necessario sospendere l’erogazione idrica alle utenze ricadenti nell’area del Comune di Gravina di Catania. In particolare, le zone interessate sono le seguenti vie:

  • via Tomaselli;
  • via Etnea;
  • via De Mattei;
  • via Gramsci;
  • via Simeto;
  • via Citelli;
  • via Arcoleo;
  • via SS. Annunziata;
  • via Marinetti.

Inoltre, sono coinvolte anche le zone e traverse limitrofe alle vie citate. Sidra ha informato i cittadini che il ripristino del servizio è previsto per il tardo pomeriggio, scusandosi per il disagio procurato.

Meteo Sicilia, è allerta caldo: in quali città arriverà l’ondata di calore

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Follia a Taormina: prima la rissa, poi l’auto sulla folla. De Luca: «È tentato omicidio»

TAORMINA — Notte di paura e pura follia a Taormina, dove una violenta lite all'uscita…

2 Giugno 2026

Una lotta invisibile: 2 Giugno, Giornata Mondiale sui Disturbi Alimentari

Oggi, 2 giugno 2026, si inaugura  World Eating Disorders Action Day, ovvero la giornata mondiale…

2 Giugno 2026

Nascita della Repubblica: cosa si votò a Catania e quanti andarono alle urne?

Il 2 giugno 1946 i siciliani, come il resto degli italiani, vennero chiamati al voto,…

2 Giugno 2026

Femminicidio di Alessandra Bruno a Misterbianco: la denuncia del Centro Thamaia contro la violenza sistemica

Il drammatico femminicidio di Alessandra Bruno, la quarantanovenne di Misterbianco deceduta in ospedale dopo due…

2 Giugno 2026

Cavalli pronti a gareggiare sulla SP 122: l’intervento di Polizia e Carabinieri ad Adrano

CATANIA – A partire dalle prime ore di domenica 31 maggio, l’Arma dei Carabinieri e…

2 Giugno 2026

Etna Comics 2026, Il linguaggio delle corde: “Libertà, identità e comunicazione”

 Dal 30 al 2 giugno si è dato il via ad uno degli eventi più…

2 Giugno 2026