News

Catania, sanzionati venditori ambulanti durante controlli: multe di 15mila euro

Approfonditi controlli da parte di Carabinieri e Polizia, nel quartiere Nesima, hanno portato a diverse sanzioni e a una denuncia.

Ore certamente impegnative quelle passate dai Carabinieri e dalla Polizia Locale di Catania che, nei giorni scorsi, hanno prestato servizio nel quartiere Nesima, luogo in cui sono stati condotti svariati controlli.

I militari hanno concentrato il loro lavoro specialmente nei riguardi di diversi proprietari di veicoli adibiti al commercio ortofrutticolo: tre di loro sono stati soggetti a multe per 15.000 euro ed al sequestro di circa 100 kg di merce, per mancanza di requisiti professionali e di autorizzazioni amministrative oltre all’occupazione abusiva di suolo pubblico.

Altrettante sono state le sanzioni per violazioni del Codice della Strada, grazie alle quali i Carabinieri hanno identificato 24 persone e controllato 16 automobili; nel corso di una perquisizione all’interno di uno dei veicoli, le forze dell’ordine hanno rinvenuto una mazza da baseball che un pregiudicato di 40 anni teneva nascosta nel bagagliaio senza giustificato motivo: l’uomo, pregiudicato, è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.