Attualità

Sciopero aerei 20 giugno: l’avviso dell’Enac e le motivazioni

aereo fermo
Sciopero aerei 20 giugno: sarà una giornata difficile per chi dovrà recarsi in aeroporto oggi. Come già annunciato dall'Enac, i passeggeri potranno andare incontro a voli cancellati o ritardi.

Sciopero aerei 20 giugno: giornata di possibili disagi per i passeggeri che dovranno prendere un aereo nella giornata di oggi. Come già annunciato dall’Enac, infatti, sono previsti disservizi e il personale potrebbe non essere operativo. Secondo ItaliaRimborso, saranno circa 210mila i passeggeri che saranno penalizzati dallo sciopero odierno.

Si tratta di uno sciopero nazionale che avrà pesanti ripercussioni nei passeggeri, con voli cancellati e voli in ritardo. Alcune compagnie aeree hanno già cancellato in anticipo i voli ma l’Enac ha diffuso, con un comunicato, l’elenco dei voli garantiti da e per l’Italia.

Tra le motivazione dello sciopero, il mancato rinnovo del CCNL per l’handling aeroportuale e, in generale, si chiedono condizioni lavorative migliori e l’aumento dello stipendio di circa 300 euro.

 Aeroporto di Catania, sciopero aereo: la lista dei voli cancellati