Catania

Catania, controlli in centro città: multati 4 locali

via-gemmellaro-catania
I carabinieri e la polizia locale hanno ispezionato quindici pub del centro di Catania: 4 sono stati sanzionati.

Via Gemmellaro, sito centrale per la movida catanese, è stata luogo di controlli da parte dei carabinieri e della polizia locale, che hanno ispezionato quindici pub. Di questi, 4 attività, 2 di proprietà di cittadini catanesi e 2 di cittadini del Bangladesh, non erano in regola in quanto occupavano abusivamente suolo pubblico con tavolini e sedie. Per questo motivo, i titolari delle suddette attività commerciali sono stati sanzionati e sollecitati a rimuovere tempestivamente quanto allestito in strada.

I proprietari delle attività commerciali sanzionate potranno richiedere alla Città Metropolitana di Catania di poter continuare ad usufruire degli spazi pubblici tramite il nulla osta all’occupazione di spazi e aree pubbliche, previo pagamento del canone unico patrimoniale, che viene stabilito calcolando la superficie sottratta all’uso pubblico.

I carabinieri hanno effettuato diversi altri controlli: attività di verifica del rispetto delle prescrizioni imposte agli arrestati domiciliari e controlli alla circolazione stradale. In quest’ultimo caso, su 75 persone e 25 veicoli fermati, sono state eseguite 14 sanzioni per circa 33mila euro, con il sequestro ed il fermo amministrativo di 6 veicoli.