News Sicilia

Sicilia, bimbo subiva botte e insulti da madre e nonna: l’indagine

Polizia squadra mobile
Foto d'archivio.
Botte e insulti ai danni di un bimbo da parte della madre e della nonna. Indagini avviate dopo la segnalazione delle maestre del piccolo che hanno notato i lividi.

Riceveva insulti e botte dalla madre e dalla nonna, con evidenti lividi. È quanto accaduto ad un bambino di un paese della provincia di Caltanissetta, dove abita la famiglia.

A destare sospetti sono state le maestre della scuola per l’infanzia che frequenta il piccolo, dopo aver notati i vari lividi nel suo corpo.

La procura di Caltanissetta ha fatto, così, scattare l’inchiesta avviando le indagini della squadra mobile della questura. Il gip ha emesso ordinanze di misure cautelari nei confronti della mamma e della nonna del bambino, con divieto di avvicinamento. Alla mamma è stata, inoltre, inflitta la misura di sospensione della potestà genitoriale per la durata di un anno. Il minorenne è stato affidato a una comunità. Il Tribunale del Riesame di Caltanissetta ha rigettato il ricorso delle indagate, confermando le misure cautelari.