News Sicilia

Elezioni amministrative 2023: a Siracusa sarà ballottaggio Messina-Italia

siracusa ortigia
Elezioni amministrative 2023: a Siracusa non è ancora giunta l'ora del nuovo sindaco. La differenza tra Messina e Italia è esigua e si andrà al ballottaggio.

Elezioni amministrative 2023: a Siracusa il primo turno dice parità e per il nuovo sindaco bisognerà attendere il ballottaggio. Il sindaco uscente Francesco Italia, del terzo polo, dovrà vedersela contro Ferdinando Messina, esponente della coalizione di centrodestra. Al terzo posto si piazza, invece, Renata Giunta, candidata dei progressisti.

La differenza tra Messina e Italia è esigua, con il primo al 30,5% e il secondo al 27,8%. Giunta, invece, si trova al 18%. Messina è, comunque, fiducioso in vista del ballottaggio, alla luce del, seppur minimo, vantaggio in questo primo turno.

Per quanto riguarda l’affluenza di voto, i siracusani che si sono recati alle urne si attestano al 55,02%, lo 0,27% in meno rispetto alla precedente tornata elettorale.

Gli elettori dovranno, quindi, recarsi nuovamente alle urne domenica 11 e lunedì 12 giugno per decidere chi sarà il sindaco tra Francesco Italia e Ferdinando Messina.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!