Categorie: Misterbianco

Aggressioni e minacce ai danni di moglie e figli: arrestato 48enne nel Catanese

Un uomo di 48 anni è stato arrestato dai carabinieri per continue violenze e minacce nei confronti della moglie e dei figli. In custodia al carcere di Piazza Lanza.

Continue violenze e minacce nei confronti della moglie e dei figli. È ciò che ha fatto finire in manette un uomo di 48 anni, a seguito di un’attività investigativa svolta dai militari della stazione di Misterbianco e di Brescia. La Procura Distrettuale della Repubblica ha richiesto ed ottenuto nei confronti del 48enne la misura cautelare della custodia in carcere, eseguita dai carabinieri della stazione di Misterbianco che lo hanno associato al carcere catanese di piazza Lanza. L’uomo è accusato di  reati di maltrattamenti in famiglia.

Si tratta di condotte abituali, continuamente compiute dal 48enne, ai danni della moglie e dei figli, 2 dei quali minorenni. Già nel 2019, la moglie aveva denunciato l’uomo per gli stessi motivi, con una condanna di 1 anno e 10 mesi di reclusione. Alla richiesta di perdono, il 48enne è stato, però, riaccolto in casa dalla moglie, con la speranza di quest’ultima che la situazione potesse definitivamente cambiare. Promessa non mantenuta. L’uomo avrebbe, infatti, ripreso con i maltrattamenti arrivando a schiaffeggiare e tentare di strangolare la donna, con frasi crudeli del tipo: “Ti stacco la testa, ti faccio scoppiare il cuore”. Avrebbe, poi,  tentato di colpirla alla testa con un fucile asserendo di essere il suo “padrone”. Ira scatenata anche nei confronti dei figli, con offese e minacce.

La coniuge e i figli sono, successivamente, scappati dalla città ma il marito avrebbe continuato a tormentare la donna per telefono.

La vittima ha sporto una nuova denuncia e il Gip, viste le reiterate condotte aggressive, dettate anche dall’abuso di alcolici e sostanze stupefacenti, ha stabilito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del 48enne.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Paura a Belpasso: mezzo pesante vola in un canalone, soccorso l’autista

Poco prima delle 16,00 di oggi pomeriggio, un mezzo pesante è uscito fuoristrada sulla provinciale…

12 Maggio 2026

Tirocini Ministero degli Esteri: 383 posti per studenti e studentesse

Tirocini Ministero degli Esteri: nell'ambito di una collaborazione tra il Ministero degli Affari Esteri e…

12 Maggio 2026

Catania, pugno duro contro parcheggiatori abusivi: sanzioni per 20mila euro e denunce

La Sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale, attraverso il Gruppo Pronto Intervento, ha condotto…

12 Maggio 2026

Lavori urgenti Sidra, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Giornata di disagi per i residenti di diverse aree a nord di Catania. La Sidra…

12 Maggio 2026

Concorso Ministero del Lavoro 2026: maxi bando nazionale in arrivo per Comuni e ATS

Concorso Ministero del lavoro: è in arrivo un bando nazionale per l’assunzione di assistenti sociali…

12 Maggio 2026

Misterbianco: 1,5 milioni dalla Regione per il rilancio del distretto commerciale

Il Comune di Misterbianco si proietta verso il futuro grazie a un importante stanziamento della…

12 Maggio 2026