Categorie: Catania

Catania, spaccio di droga e furti a San Cristoforo: 7 denunce

Controlli dei carabinieri nel quartiere di San Cristoforo. Oltre a spaccio di droga e furti, riscontrati anche allacci abusivi alla rete elettrica.

Controlli intensi dei carabinieri nel quartiere di San Cristoforo a Catania. I militari hanno denunciato un 45enne residente in via Bartolomeo Altavilla, per detenzione  di droga ai fini di spaccio. L’uomo era in possesso di circa 55 grammi di marjuana con il materiale per il confezionamento e un bilancino elettronico di precisione.

Non solo spaccio di droga. I carabinieri hanno individuato diversi allacci abusivi alla rete elettrica, a seguito dei quali sono scattate denunce per furto aggravato di energia elettrica nei confronti di 6 persone, nello specifico 2 nigeriani di  31 e 25 anni e un 46enne catanese titolare di una macelleria, in via Belfiore.

Allacci abusivi anche in via del Principe e via Toledo che sono costati la denuncia a una donna di 38 anni e un 30enne, proprietari di due abitazioni, e una 71enne. Gli allacci diretti sono stati rimossi da personale specializzato Enel, che ha ripristinato le condizioni di sicurezza compromesse.

Controlli anche per quanto riguarda la circolazione stradale. Il bilancio è di  13 sanzioni amministrative ed il sequestro amministrativo di 6 veicoli, su una quarantina di mezzi sottoposti ad accertamenti.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026