Catania

Omicidio nel Catanese, ucciso 44enne: confessa il fratello della vittima

arresto
Ha confessato il colpevole dell'omicidio avvenuto questa mattina nel Catanese: si tratta del fratello della vittima, uccisa a colpi di pistola dopo una lite.

Ha confessato il colpevole dell’omicidio di San Gregorio di Catania avvenuto questa mattina. Si tratta di un uomo di 50 anni, Rosario Vitale, fratello della vittima. Il 50enne è stato arrestato dai carabinieri a San Gregorio di Catania dopo aver raccontato di aver ucciso a colpi di pistola il fratello Davide al culmine di una lite.

L’omicidio, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, sarebbe avvenuto all’esterno dell’abitazione del 50enne, un cuoco. Secondo quanto riportato, la vittima, un pregiudicato e tossicodipendente in passato già sottoposto a Tso, si sarebbe presentata a casa del 50enne durante la notte minacciando il fratello con un coltello per dei conflitti di natura familiare che si protraevano da anni.

A quel punto avrebbe avuto inizio una lite, alla presenza anche del nipote 20enne figlio di Rosario Vitale, al culmine della quale l’arrestato avrebbe esploso 3 o 4 colpi di arma da fuoco all’indirizzo del fratello, che è stato raggiunto da due proiettili, nella testa e nel torace. Successivamente, per motivi ancora da appurare, l’omicida avrebbe spostato il cadavere all’interno del cortile dell’abitazione, decidendo successivamente di costituirsi e venendo immediatamente bloccato sul posto dai militari dell’Arma.