Stasera in TV: “L’uomo sul treno” e “Matrimonio alle Bahamas”

Stasera in TV: sono diverse le proposte per questo martedì sera. Ecco alcuni dei film più consigliati dalla redazione di LiveUnict. 

Stasera in tv: sono diverse le proposte per questo martedì sera. Ecco alcuni dei film più consigliati dalla redazione di Live Unict.

I magnifici sette [Rai Due, ore 21.20]: Film americano di genere Western del 2016, che racconta del magnate Bartholomew Bogue che esercita il suo fatale controllo sulla cittadina di Rose Creek. Gli abitanti, oppressi da soprusi e vessazioni, trovano un insperato aiuto in sette fuorilegge, giocatori d’azzardo e mercenari, chiamati a proteggerli: Sam Chisolm, Josh Faraday, Goodnight Robicheaux, Jack Horne, Billy Rocks, Vazquez e Red Harvest. Mentre preparano la cittadina alla violenta resa dei conti che sta per arrivare, i sette mercenari si ritroveranno a lottare per qualcosa che va ben oltre il semplice denaro.

Matrimonio alle Bahamas [Canale 34, ore 21.00]: Commedia italiana del 2007, racconta le vicende di due famiglie si ritrovano alle Bahamas per il matrimonio dei loro figli. Una famiglia ha origini umili l’altra invece è ricchissima. Queste differenze di reddito faranno vacillare i giovani, dando origine a numerose vicende esilaranti.

Una canzone per mio padre [Canale 28, ore 20.55]: Film americano del 2018, racconta di Bart Millard, un ragazzo di dieci anni che vive con i genitori, il cui padre Arthur lo tratta tuttavia in modo violento. Grazie a una ragazza di cui si innamora, Shannon, il ragazzo entra in contatto con la religione cristiana e inizia a comporre la propria musica. Crescendo il giovane mantiene un rapporto distante dal padre, scoprendo poi che ha un cancro in fase terminale e che, pentendosi del male che gli aveva arrecato, si era nel frattempo convertito al cristianesimo. Malgrado inizialmente Bart non creda al cambiamento avvenuto in suo padre, in seguito decide di perdonarlo; dopo la sua morte scrive inoltre una canzone per lui, dal titolo “Posso solo immaginare”, che si rivelerà di grande successo.

L’uomo sul treno [Rai Movie, ore 21.10]: Film del 2018 particolarmente apprezzato dal pubblico per la trama avvincente e ricca di colpi di scena, racconta di Michael MacCauley,un pendolare che da circa vent’anni, tutti giorni feriali, si reca a New York, finché non perde il lavoro presso una importante compagnia di assicurazioni. Prima era un agente di polizia e ha ancora amici nel dipartimento, tanto che confessa la sua disgrazia all’ex partner e aspetta invece di tornare a casa per dirlo alla moglie. Sul treno del ritorno incontra però una donna misteriosa che gli offre centomila dollari in cambio della sua collaborazione: vuole che trovi una persona di cui sa solo che non si tratta di un passeggero abituale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Gasolio, in arrivo nuovo aumento: scade lo sconto sulle accise

Da domani, domenica 8 novembre, il prezzo del gasolio tornerà a salire. Scade infatti oggi…

7 Novembre 2026

Catania, non si ferma all’alt e fugge fino a piazza Lanza: fermato 35enne con marijuana e ascia nel bagagliaio

Non si è fermato all’alt intimato dagli agenti della Polizia di Stato, nel corso di…

7 Novembre 2026

Selezioni INDIRE 2026 per autori di contenuti: bando da €500 al giorno per 12 graduatorie

Selezioni INDIRE 2026: l'Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa) ha indetto una selezione…

7 Novembre 2026

Catania, 4 libri del ‘600 rubati alla chiesa Santa Maria della Guardia: la Polizia li recupera

La Polizia di Stato ha recuperato quattro libri antichi e rari, risalenti al XVII secolo,…

7 Novembre 2026

Catania e rischio sismico, l’allarme degli esperti: “80% degli edifici realizzato senza norme antisismiche”

Una terra ricca di bellezze naturali, storiche e culturali, ma allo stesso tempo fortemente esposta…

7 Novembre 2026

Feste sicure a Catania, in centro scattano le “zone a vigilanza rafforzata”: ecco da quando

Dal 16 novembre al 15 gennaio, l'area compresa tra piazza Duomo e piazza Università e…

6 Novembre 2026