Stasera in TV: “L’uomo sul treno” e “Matrimonio alle Bahamas”

Stasera in TV: sono diverse le proposte per questo martedì sera. Ecco alcuni dei film più consigliati dalla redazione di LiveUnict. 

Stasera in tv: sono diverse le proposte per questo martedì sera. Ecco alcuni dei film più consigliati dalla redazione di Live Unict.

I magnifici sette [Rai Due, ore 21.20]: Film americano di genere Western del 2016, che racconta del magnate Bartholomew Bogue che esercita il suo fatale controllo sulla cittadina di Rose Creek. Gli abitanti, oppressi da soprusi e vessazioni, trovano un insperato aiuto in sette fuorilegge, giocatori d’azzardo e mercenari, chiamati a proteggerli: Sam Chisolm, Josh Faraday, Goodnight Robicheaux, Jack Horne, Billy Rocks, Vazquez e Red Harvest. Mentre preparano la cittadina alla violenta resa dei conti che sta per arrivare, i sette mercenari si ritroveranno a lottare per qualcosa che va ben oltre il semplice denaro.

Matrimonio alle Bahamas [Canale 34, ore 21.00]: Commedia italiana del 2007, racconta le vicende di due famiglie si ritrovano alle Bahamas per il matrimonio dei loro figli. Una famiglia ha origini umili l’altra invece è ricchissima. Queste differenze di reddito faranno vacillare i giovani, dando origine a numerose vicende esilaranti.

Una canzone per mio padre [Canale 28, ore 20.55]: Film americano del 2018, racconta di Bart Millard, un ragazzo di dieci anni che vive con i genitori, il cui padre Arthur lo tratta tuttavia in modo violento. Grazie a una ragazza di cui si innamora, Shannon, il ragazzo entra in contatto con la religione cristiana e inizia a comporre la propria musica. Crescendo il giovane mantiene un rapporto distante dal padre, scoprendo poi che ha un cancro in fase terminale e che, pentendosi del male che gli aveva arrecato, si era nel frattempo convertito al cristianesimo. Malgrado inizialmente Bart non creda al cambiamento avvenuto in suo padre, in seguito decide di perdonarlo; dopo la sua morte scrive inoltre una canzone per lui, dal titolo “Posso solo immaginare”, che si rivelerà di grande successo.

L’uomo sul treno [Rai Movie, ore 21.10]: Film del 2018 particolarmente apprezzato dal pubblico per la trama avvincente e ricca di colpi di scena, racconta di Michael MacCauley,un pendolare che da circa vent’anni, tutti giorni feriali, si reca a New York, finché non perde il lavoro presso una importante compagnia di assicurazioni. Prima era un agente di polizia e ha ancora amici nel dipartimento, tanto che confessa la sua disgrazia all’ex partner e aspetta invece di tornare a casa per dirlo alla moglie. Sul treno del ritorno incontra però una donna misteriosa che gli offre centomila dollari in cambio della sua collaborazione: vuole che trovi una persona di cui sa solo che non si tratta di un passeggero abituale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Italia, emergenza consumo di suolo: il WWF lancia l’allarme

Il consumo di suolo in Italia rappresenta una delle emergenze ambientali più gravi e sottovalutate:…

21 Dicembre 2025

Come il WWF ha protetto la natura nel 2025: i risultati più importanti della conservazione globale

Il 2025 volge al termine e il WWF invita a una riflessione profonda: la natura…

21 Dicembre 2025

Catania maglia nera in Sicilia per incidentalità: oltre 2.800 incidenti in un anno

Nel 2024 la mobilità in Sicilia ha definitivamente recuperato i livelli precedenti alla pandemia, trainata…

21 Dicembre 2025

Corsi INDIRE, al via la specializzazione in sostegno: i requisiti

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha presentato le novità sul secondo ciclo dei corsi…

19 Dicembre 2025

Polizia di Stato, concorso atleti Paralimpici Fiamme Oro 2026: tutti i dettagli

Concorso Atleti Paralimpici Fiamme Oro 2026: uno sport che apre porte e speranze. Il Gruppo…

19 Dicembre 2025

Catania, arriva la Fiamma Olimpica in città: FOTO&VIDEO

Catania ha vissuto una serata di grande partecipazione e forte valore simbolico accogliendo il ritorno…

19 Dicembre 2025