Catania

Incidente nel Catanese, con l’auto contro un palo della luce: morta 36enne

incidente auto capovolta
Tragedia nel Catanese: una ragazza di 36 anni ha perso la vita dopo essersi schiantata contro un palo, a bordo della sua auto. Morta sul colpo.

Un incidente mortale è avvenuto ieri pomeriggio, intorno alle ore 14 a Gravina di Catania. A perdere la vita è stata Rosalba Distefano, 36 anni. La giovane, a bordo della sua auto, si è schiantata contro un palo, in via del Carabiniere, nel paese alle porte del capoluogo etneo. La ragazza è morta sul colpo e a nulla sono serviti gli interventi  da parte del personale sanitario del 118 giunto successivamente sul posto.

Le cause del sinistro sono ancora da accertare ma, secondo le prime ricostruzioni, mentre stava rientrando a casa, la 36enne avrebbe perso il controllo del proprio veicolo, una Fiat Panda grigia, a causa dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia e dalla caduta della cenere vulcanica.

Rosalba Di Stefano era residente a San Giovanni Galermo e avrebbe compiuto 37 anni il prossimo agosto. Al momento del sinistro, stava rientrando a casa dopo il suo turno di lavoro, presso una nota pasticceria di Sant’Agata Li Battiati. Sui social, numerosi i messaggi di cordoglio da parte di amici e conoscenti e del sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso. “A nome di tutta l’Amministrazione Comunale — ha scritto il sindaco — esprimo tutto il dolore e il cordoglio ai familiari della donna che ha perso tragicamente la vita in un incidente stradale autonomo a Gravina. Un dolore a cui si unisce tutta la comunità gravinese scossa da un nuovo lutto”.