Catania

Scomparso 73enne nel Catanese, era ricoverato in ospedale: ricerche in corso

auto-carabinieri
Si sono perse le tracce di Giuseppe Neri, 73enne del Catanese: indagini in corso per cercare l'uomo che era in stato confusionale quando รจ sparito.

Ricerche in corso nel Catanese per trovare un uomo di 73 anni di cui si sono perse le tracce dalla sera dello scorso 15 maggio. Si tratta di Giuseppe Neri, originario di Biancavilla, alto 1 metro e 80, con i capelli bianchi e corporatura robusta. Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di Biancavilla.

L’uomo, residente ad Oleggio (Novara) e domiciliato ad Amburgo, in Germania era rientrato in Sicilia con una nipote qualche giorno fa. Tuttavia, all’arrivo all’aeroporto etneo avrebbe accusato dei dolori alle gambe con tanto di un gonfiore agli arti inferiori. Inoltre, il 73enne appariva in un evidente stato confusionale e, secondo quanto riferito da alcuni parenti a Catania Today, intorno alle ore 17 รจ stata chiamata un’ambulanza per condurre Neri all’Ospedale San Marco per accertamenti medici.

Dopo qualche ora, non si sono piรน avute notizie dell’uomo, del quale si sono perse le tracce. Il 73enne non ha con se documenti, nรฉ un telefono cellulare. “Alle 20 circa – ha spiegato il nipote Vincenzo alla testata etnea – riceviamo in famiglia una chiamata dal pronto soccorso del San Marco. Ci avvisano che mio zio si รจ allontanato e non lo trovano da nessuna parte. Sono passate piรน di 48 ore ed ancora non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione. Siamo stati al San Marco senza avere alcun riscontro“.