Categorie: Viaggi

Wizz Air, annunciati nuovi voli da Catania: Sharm El Sheikh tra le destinazioni

Wizz Air aumenta le rotte dall'aeroporto di Catania: di seguito i dettagli.

Wizz Air, nota compagnia aerea low cost, ha annunciato un’ulteriore espansione dall’Italia: ha infatti assegnato a Catania un altro dei suoi aeromobili Airbus A321neo, tra i più nuovi e più sostenibili della sua categoria, ma ha anche avviato le operazioni su Comiso e aggiunto nuove rotte.

A seguito delle cancellazioni effettuate da Ryanair nella regione lo scorso inverno, che hanno interessato Comiso e Catania, queste aggiunte renderanno Wizz Air la compagnia aerea numero uno a Catania.

A partire dalla stagione invernale 2023-2024, questa espansione, con anche l’aggiunta di altri voli per Catania da tutto il network Wizz Air, consentirà il lancio di sette nuove rotte e l’aumento delle frequenze su nove rotte esistenti.

Le nuove rotte

Catania è la terza base di Wizz Air in Italia e, con l’assegnazione di un altro A321neo, crescerà a quota 4 quella degli aeromobili basati. Con l’aggiunta di Comiso alla rete, il numero totale di rotte della compagnia aerea dalla Sicilia arriva a oltre 30, incluse le sette rotte recentemente annunciate.

Adesso, i passeggeri Wizz Air potranno volare da Catania ad Amburgo, Francoforte-Hahn (Germania), Parigi Beauvais (Francia), Bruxelles Charleroi (Belgio) e Sharm El Sheikh (Egitto).

Inoltre, la compagnia aerea aumenterà la frequenza dei suoi voli tra Catania e Bologna, Torino, Memmingen (Germania), Bucarest (Romania), Budapest (Ungheria), Varsavia, Cracovia e Katowice (Polonia) e Sofia (Bulgaria).

Le operazioni per Comiso partiranno a settembre 2023 per Tirana e da Milano Malpensa nell’estate 2024.

I nuovi servizi

I nuovi servizi offerti da Wizz Air aggiungeranno oltre 800.000 posti per i passeggeri in Sicilia, facendo crescere la presenza dei voli della compagnia sul mercato del 34%.

Sappiamo quanto sia importante per i siciliani rimanere in contatto con il resto d’Italia e oltre –  ha commentato Robert Carey, Presidente del Gruppo Wizz Air – e siamo felici di aiutare tutti i passeggeri siciliani, ma soprattutto quelli colpiti dalle cancellazioni di Ryanair nella regione quest’inverno. Wizz Air si impegna a fornire opportunità di viaggio più convenienti per tutti i passeggeri.

Con questa crescita, rafforziamo ulteriormente la nostra offerta in Sicilia aumentando la capacità del 34%, rendendo Catania la pietra miliare della nostra presenza nel Sud Italia“.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Lunedì 23 gennaio alle ore 11,30 in piazza Università sarà presentato e avviato…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026