Lite domestica tra fratelli: denunciati 2 uomini ai domiciliari nel Catanese

Nel Catanese, denunciati 2 fratelli a seguito di una violenta lite domestica. I 2, forzatamente conviventi a causa del regime di detenzione domiciliare e della misura degli arresti domiciliari, hanno anche violato le pene citate.

Il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Adrano ha denunciato per evasione 2 fratelli, uno di anni 46, in regime di detenzione domiciliare poiché sta scontando la pena per i delitti di atti persecutori e lesioni, l’altro, di anni 44, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, in quanto ritenuto uno degli autori, pochissimi giorni fa, del furto di monete prelevate da un distributore di bevande installato all’interno di un istituto scolastico.
Proprio a seguito della sottoposizione agli arresti domiciliari di quest’ultimo, sono sorti problemi di convivenza, sfociati in una violenta lite tra i 2 fratelli uno dei quali, il più grande, è stato scaraventato a terra riportando una lieve ferita alla testa. L’uomo ferito è stato accompagnato da un’ ambulanza presso l’ospedale di Biancavilla per ricevere le cure del caso dopodiché, senza alcuna autorizzazione, ha lasciato l’ospedale senza avvisare la Polizia, che, informata dell’accaduto, rintracciava l’uomo mentre percorreva a piedi un viale di Biancavilla.

Situazione analoga per il fratello minore che, anch’egli senza alcuna autorizzazione, si è recato presso il Commissariato di Polizia per manifestare il suo forte stato di preoccupazione dovuto all’imminente rientro del fratello maggiore. Atteso, pertanto, che entrambi i fratelli hanno violato le prescrizioni inerenti uno alla detenzione domiciliare e l’altro agli arresti domiciliari e sono stati denunciati per il delitto di evasione per il quale è prevista la pena della reclusione da uno a tre anni.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Paura a Belpasso: mezzo pesante vola in un canalone, soccorso l’autista

Poco prima delle 16,00 di oggi pomeriggio, un mezzo pesante è uscito fuoristrada sulla provinciale…

12 Maggio 2026

Tirocini Ministero degli Esteri: 383 posti per studenti e studentesse

Tirocini Ministero degli Esteri: nell'ambito di una collaborazione tra il Ministero degli Affari Esteri e…

12 Maggio 2026

Catania, pugno duro contro parcheggiatori abusivi: sanzioni per 20mila euro e denunce

La Sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale, attraverso il Gruppo Pronto Intervento, ha condotto…

12 Maggio 2026

Lavori urgenti Sidra, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Giornata di disagi per i residenti di diverse aree a nord di Catania. La Sidra…

12 Maggio 2026

Concorso Ministero del Lavoro 2026: maxi bando nazionale in arrivo per Comuni e ATS

Concorso Ministero del lavoro: è in arrivo un bando nazionale per l’assunzione di assistenti sociali…

12 Maggio 2026

Misterbianco: 1,5 milioni dalla Regione per il rilancio del distretto commerciale

Il Comune di Misterbianco si proietta verso il futuro grazie a un importante stanziamento della…

12 Maggio 2026