Ficarra e Picone tornano a girare a Catania: previste 8 settimane di riprese

Ficarra e Picone tornano a Catania per girare un nuovo film: sono previste 8 settimane di riprese in centro città.

Dopo il film “La matassa”, Ficarra e Picone tornano a girare a Catania, avvalendosi della collaudata collaborazione del Comune e della sua Film Commission. Sarà infatti il capoluogo etneo ad ospitare a partire da lunedì 22 maggio le riprese della nuova commedia del duo di artisti palermitani.

Catania è sempre più richiesta come set: la macchina organizzativa e la troupe, con tanti professionisti siciliani, sono già al lavoro sia per la serie tv “Vanina Guarrasi”, sia per diversi altri progetti audiovisivi, come documentari, corto e lungometraggi e programmi tv.

Il nuovo film con Salvo Ficarra e Valentino Picone verrà girato per otto settimane con quartier generale nella zona di piazza Santa Maria di Gesù.

Sono diversi i servizi e i siti, a partire dal palazzo della cultura per i casting, che l’Amministrazione ha messo a disposizione. In questo modo, infatti, le immagini di Catania arriveranno anche oltre i confini nazionali, migliorando la città in termini di economia e turismo per tutto il territorio.

In quanto alla storia e al cast, per ora, c’è massima riservatezza.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Da Dracula all’Odissea: ad Etna Comics il lungo viaggio del mito attraverso i secoli

Le giornate di Etna Comics sono state scandite da un susseguirsi di appuntamenti e ospiti,…

3 Giugno 2026

Qualità della vita degli anziani: come si vive in Sicilia? I dati e la classifica

Il Sole 24 Ore, ha presentato, in anteprima al Festival dell’Economia di Trento, l'analisi riguardante…

3 Giugno 2026

Caro- spiagge, Sicilia tra le mete più care: rincari al 16%

L’estate è ormai alle porte ma si fa sempre più cara! Per molti italiani passare…

3 Giugno 2026

Violenza a Taormina, De Luca: “Video inquietante, poteva essere un dramma’

"Le immagini di quanto accaduto nella notte a Taormina sono inquietanti e non possono lasciare…

3 Giugno 2026

Unict, prestito d’onore studenti: da domani al via le domande

Prenderà il via giovedì 4 giugno la presentazione delle istanze per accedere al prestito d'onore,…

3 Giugno 2026

Concorsi pubblici giugno 2026, oltre 2000 assunzioni: i bandi

Concorsi pubblici:  il mese di giugno 2026 prende il via con un ricco ventaglio di…

3 Giugno 2026