News Sicilia

Sicilia, droga e telefonini in carcere: 11 arresti

carcere
Spaccio di droga e traffico di sostanze stupefacenti in un carcere siciliano da parte dei detenuti, con accesso indebito di dispositivi cellulari. 11 persone arrestate.

Traffico organizzato di sostanze stupefacenti con spaccio di droga e accesso indebito a dispositivi idonei alla comunicazione da parte di detenuti. È accentrata su questo l’operazione della guardia di finanza e della polizia penitenziaria, denominata “Alcatraz”. Lo scenario dei fatti sarebbe il carcere di Augusta, nel Siracusano.

A seguito dell’inchiesta, la guardia di finanza e la polizia penitenziaria stanno eseguendo un’ordinanza cautelare nei confronti di 11  indagati. Il provvedimento è incorso di esecuzione in Sicilia, Calabria e Friuli Venezia Giulia.

Nell’operazione Alcatraz sono impegnate oltre 80 persone, tra militari del comando provinciale della Guardia di finanza di Catania e del nucleo investigativo di Palermo della Polizia Penitenziaria.  Il provvedimento è stato eseguito con l’ausilio di finanzieri del Servizio centrale investigazione sulla criminalità organizzata, dei comandi provinciali di Palermo, Ragusa e Udine delle Fiamme gialle e, per la Polizia penitenziaria, con l’ausilio di personale del nucleo investigativo di Padova e di Catanzaro, sotto il coordinamento del Nucleo Investigativo Centrale.

Il gip di Catania ha emesso le ordinanze di custodia cautelare su richiesta della Dda del capoluogo etneo. Gli  11 indagati sono accusati di traffico organizzato di sostanze stupefacenti e di spaccio di droga nel carcere di Augusta e di accesso indebito a dispositivi idonei alla comunicazione da parte di detenuti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!