Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, è allerta gialla: le previsioni

Meteo Sicilia: allerta gialla nell'area Nord-Orientale dell'isola, tra Cefalù, Messina e Taormina. Parziale miglioramento in serata.

Meteo Sicilia, continua il maltempo in Sicilia: oggi 10 maggio previsti rovesci nel catanese e nel messinese. La protezione civile ha diramato un’allerta gialla per la zona Nord-Orientale dell’isola, tra Cefalù, Messina e Taormina.

Meteo Sicilia: le previsioni

Nel litorale ionico nuvole sparse con rovesci di pioggia in serata. Il litorale tirrenico sarà caratterizzato, invece, da cieli molto nuvolosi con rovesci sparsi a tratti per tutta la giornata; in serata ci saranno schiarite che faranno cessare la pioggia. Sul litorale meridionale ci saranno nuvole sparse alternate a schiarite con una parziale tendenza all’annuvolamento, portando ad un aumento della pioggia in serata. Nell’Appennino ci sarà un progressivo annuvolamento nel pomeriggio che porterà pesanti rovesci, anche temporaleschi, per poi schiarirsi in serata. Sulle zone interne le nubi saranno in aumento portando solamente piogge leggere senza particolari disagi. Infine, i venti saranno deboli e inconsistenti; mentre il mar Tirreno quasi calmo, il Canale di Sicilia e il mar Ionio mossi.

Meteo Sicilia: le temperature

Riguardo le temperature: a Catania si registreranno 15 °C – 21 °C, a Trapani 12 °C – 20 °C, a Palermo 16 °C – 22 °C, a Siracusa 11 °C – 24 °C e a Messina 13 °C – 20 °C. Seguono Ragusa con 11 °C – 20 °C e ad Agrigento con 10 °C – 22 °C, Enna con 7 °C – 18 °C e Caltanissetta con 10 °C – 22 °C.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Lavoro Catania, FCE assume a tempo indeterminato: i bandi

Lavoro Catania: Importanti novità nel settore dei trasporti e delle infrastrutture pubbliche. La Gestione Governativa…

10 Settembre 2026

Incidente in Tangenziale a Catania, schianto tra 5 auto e fuga a piedi: individuata la coppia pirata

La Polizia di Stato ha individuato la coppia che, alcuni giorni fa, di notte, non…

10 Settembre 2026

Taglio accise gasolio, si va verso una nuova proroga: Governo lavora su bonus carburanti

Lo sconto sulle accise del gasolio, in scadenza proprio oggi a mezzanotte, si avvia verso…

10 Settembre 2026

Sparatoria a Catania, pioggia di proiettili a San Cristoforo contro abitazioni e auto

Un vero e proprio inferno di fuoco ha scosso la notte a Catania. Più di…

10 Settembre 2026

Clima, record storico ad agosto 2026: mese più caldo di sempre insieme a luglio 2023

Il mese di agosto 2026 entra ufficialmente nella storia del clima globale come il più…

10 Settembre 2026

[VIDEO] Operazione antidegrado a Ognina: via rifiuti ingombranti e multato ristoratore per installazioni abusive

Un mirato servizio di controllo straordinario del territorio è stato coordinato, nei giorni scorsi, dalla…

10 Settembre 2026