Categorie: Catania FC

Catania SSD, via alla corsa scudetto della LND: al “Massimino” arriva il Sorrento

Catania SSD: è tempo di Poule Scudetto, minitorneo che mette di fronte le vincitrici dei gironi di serie D. Chi vince è campione d'Italia dei dilettanti.

Il Catania SSD ha concluso il campionato di Serie D domenica scorsa a Trapani, con vittoria della squadra granata per 1-0, seconda sconfitta in tutto il campionato per i rossazzurri, protagonisti assoluti del girone I, con una distanza abissale dalle concorrenti.

Ma non è ancora finita. La squadra rossazzurra si appresta, ora, ad affrontare la Poule Scudetto, minitorneo che vedrà affrontarsi le squadre vincitrici dei 9 gironi di serie D per aggiudicarsi il titolo di campione d’Italia della Lega Nazionale Dilettanti.

Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha reso noto il programma di svolgimento delle gare della prima giornata della fase di questo minitorneo. Il Catania di mister Ferraro affronterà il Sorrento, vincitore del girone G, domenica 14 maggio alle ore 16. Le 2 squadre sono state collocate nel girone 3.

In una nota, la LND ha, poi, indicato la formula che verrà adottata dalla seconda giornata: “Secondo la consueta formula adottata per lo svolgimento di triangolari, riposerà nella seconda giornata la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta; nella terza giornata si svolgerà la gara fra le due squadre che non si sono incontrate in precedenza”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Saldi estivi 2026 in Sicilia, calendario lungo e sconti liberi: le date

I saldi estivi 2026 in Sicilia partiranno ufficialmente sabato 4 luglio. Il calendario per la…

23 Giugno 2026

Scuola, polemiche per la proposta di Vannacci: “Meno vacanze estive per lavorare e classi in base al rendimento”

Meno vacanze estive per spingere gli studenti a lavorare e classi organizzate in base al…

23 Giugno 2026

Controlli straordinari nel Catanese: alimenti scaduti e carenze igieniche in un ristorante

La Polizia di Stato ha svolto, nei giorni scorsi, un’attività di controllo straordinario nel territorio…

23 Giugno 2026

Paesi etnei, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Nuovi disagi per l'erogazione idrica nella provincia etnea. Acoset comunica che a causa di un…

23 Giugno 2026

Catania FC, si accelera per la panchina: Caserta torna in pole

La telenovela per la scelta del nuovo allenatore del Catania va avanti. Quando la pista…

23 Giugno 2026

Meteo Sicilia, Protezione Civile: preallerta incendi e temperature fino a 35 gradi

Meteo Sicilia: la Protezione Civile della Regione Siciliana ha diramato l'avviso n. 120 del 22…

22 Giugno 2026