Categorie: Catania

Evade dai domiciliari per rapinare un bar: arrestato un 41 enne nel Catanese

Militello: evade dai domiciliari per andare a rapinare un bar. 41 enne viene arrestato a seguito di diverse accuse a suo carico. Ecco cosa è successo

Arrestato un 41 enne pregiudicato di Militello, già a gli arresti domiciliari, per essere evaso per andare a rapinare un bar. L’uomo tra le varie accuse, dovrà rispondere alle accuse di: evasione, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento.

Il 41 enne, una volta rintracciato in via Sortino, essendo evaso dai domiciliari, alla vista dei militari ha cercato di dileguarsi. I carabinieri lo hanno rincorso e gli hanno intimato più volte di gettare a terra l’arma, fin quando il pregiudicato non ha dato ascolto all’ordine. Successivamente alla perquisizione, è stato trovato in possesso di un passamontagna e di un bastone metallico, oltre che della pistola, risultata poi essere un’arma a salve privata del tappo rosso.

In tutta la vicenda, è stata coinvolta anche una 44enne, dipendente del bar rapinato. La donna tentando di fermare il rapinatore è stata colpita al volto con il calcio della pistola, provocandole lesioni, che refertate dai medici hanno predisposto per la donna 20 giorni di prognosi. Successivamente l’uomo è stato trasportato in ospedale per essere sottoposto al “drug- test“, in fine l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto disponendone la permanenza presso il carcere di Caltagirone.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Polizia Locale, nuove volanti contro illegalità urbana

Catania- La sicurezza urbana passa anche attraverso strumenti concreti e adeguati alle esigenze operative delle…

23 Aprile 2026

Carta di Catania: l’IA rivoluziona l’emergenza sanitaria

L’intelligenza artificiale entra sempre più concretamente nei processi decisionali della sanità, ma è nei contesti…

23 Aprile 2026

Sanità territoriale: oggi inaugurazione della nuova Casa della Comunità a San Giorgio-Librino

CATANIA – Un passo decisivo verso il rafforzamento della sanità territoriale e l’integrazione dei servizi…

23 Aprile 2026

Università, pubblicato l’avviso per prestiti fino a 10 mila euro agli studenti

Prestiti a tasso zero fino a 10 mila euro per gli studenti di famiglie a…

22 Aprile 2026

Bonus affitto 2026 a Catania: come ottenere fino a 3.000 euro

Il Comune di Catania ha annunciato l'apertura dei termini per la presentazione delle domande finalizzate…

22 Aprile 2026

Misterbianco, riapre l’ex Poliambulatorio: domani l’inaugurazione della nuova “Casa della Comunità”

MISTERBIANCO – Una ferita aperta dal 2016 si chiude finalmente per la città. Dopo l'inaugurazione…

22 Aprile 2026