Adrano

Non si ferma all’alt e fugge: denunciato 17enne nel Catanese

polizia-stradale
Un 17enne a bordo di un'auto ha costretto due equipaggi della Polizia ad un lungo inseguimento, per non essersi fermato all'alt. Il minorenne è stato sanzionato.

Negli scorsi giorni la Polizia di Stato ha denunciato per resistenza a pubblico ufficiale un 17enne, che ha portato due equipaggi del Commissariato della polizia di Adrano a un lungo inseguimento, iniziato sulla statale 284 Bronte-Adrano e conclusosi nei pressi di Biancavilla.

Nel corso della notte, un equipaggio della polizia tentava di fermare un’autovettura, dato che il guidatore aveva un atteggiamento sospetto. Quest’ultimo ha visto l’avvicinamento della polizia e ha deciso di fuggire ad alta velocità, a tal punto che è stato necessario l’intervento di un altro equipaggio. Il minorenne ha percorso le vie centrali di Adrano ad alta velocità fino a quando i due equipaggi non l’hanno bloccato.

Il minorenne è stato sanzionato per guida senza patente, per non essersi fermato all’alt della polizia, dopo che aveva effettuato un pericoloso sorpasso in curva, oltre che per velocità non idonea in un centro abitato.

UNIVERSITÀ DI CATANIA