Meteo

Meteo Sicilia, diramata allerta gialla sull’Isola: ecco le zone interessate

Meteo Sicilia, il maltempo non vuole fermarsi sull'Isola a tal punto che la Protezione Civile ha deciso, tramite avviso, di diramare l'allerta gialla.

Meteo Sicilia, continua il maltempo sull’Isola, a tal punto che il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha diramato l’allerta gialla. Sono previste, infatti, nuvole e precipitazioni in sei province siciliane: Catania, Palermo, Messina, Siracusa, Ragusa ed Enna, è stato dunque deciso di diramare l’allerta gialla per evitare vari rischi idrogeologici ed idraulici.

Meteo Sicilia, ecco l’avviso della Protezione Civile

Secondo quanto riportato dal nuovo avviso da parte del Dipartimento Regionale della Protezione Civile, per il rischio meteo-idrologico e idraulico che è valido già dalle ore 16:00 di ieri 1 maggio fino alle 24:00 del 2 maggio, le condizioni meteo avverse dovrebbero riguardare la parte orientale della Sicilia. Proprio per queste zone è stata diramata l’allerta gialla.

Nello specifico, dunque, non sono da escludere eventuali nuvoloni e precipitazioni di carattere temporalesco su parte dell’Isola mentre i venti dovrebbero essere forti su gran parte dell’Isola e i mari saranno parecchio mossi.

Ecco, di seguito, il grafico tratto dall’ultimo avviso della Protezione Civile per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico, diffuso proprio dalla Protezione Civile.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!