Categorie: Cronaca

Andava in giro con un motorino rubato: denunciato 35enne nel Catanese

Denunciato nel Catanese un 35enne per ricettazione e furto di motorino, a seguito dei controlli intensificati da parte dei carabinieri.

In seno all’operazione straordinaria di controlli e sicurezza ordinata dal comando provinciale dei carabinieri di Catania in occasione delle festività del 25 aprile e dell’1 maggio, sono state dislocate diverse pattuglie delle forze dell’ordine in punti nevralgici dei paesi etnei, specialmente a Zafferana Etnea e Mascali. Sono stati sottoposti a verifica 63 individui e 31 autovetture, riscontrando in 9 di esse la mancanza della copertura assicurativa. 2 mezzi sono stati sottoposti a fermo amministrativo in quanto sprovvisti di revisione e di assicurazione.

Inoltre, in concerto con il piano per ridurre il furto di veicoli e la ricettazione di componenti meccaniche, un mercato nero fiorente nella provincia etnea, i carabinieri hanno denunciato un 35enne di Zafferana Etnea, già noto alle forze dell’ordine, in quanto, a seguito di una perquisizione nella sua abitazione, è stato trovato in possesso di un motorino rubato ad Acireale il 17 aprile. Analogamente, è stato denunciato un 45enne, anch’egli già noto alla giustizia, residente a Santa Venerina (CT) a seguito di una perquisizione che ha rivelato il possesso illecito di armi da fuoco o di munizioni poiché sono state trovate 26 cartucce calibro 12mm. Il soggetto è stato anche denunciato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti vista la presenza nella sua abitazione di 13 grammi di marijuana definita “per uso personale”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania; lavoratori in nero e 50mila euro di sanzioni

Controlli della task force negli esercizi commerciali 50 mila euro di sanzioni sono state contestate…

24 Aprile 2026

Differenziata; cosa cambia il 25 aprile e 1 maggio

In occasione delle festività del 25 aprile e del 1 maggio, i servizi di igiene…

24 Aprile 2026

Donne siciliane della Resistenza: il ruolo delle partigiane

Nell’ottantesimo anniversario del diritto di voto alle donne in Italia, l’ANPI riporta al centro del…

24 Aprile 2026

Caro carburanti: l’Isola Siciliana tra le più care d’Italia

Il tema del caro carburanti torna al centro dell’attenzione in Sicilia, dove i prezzi alla…

24 Aprile 2026

Librino; scoperto nascondiglio con fucili e munizioni rubati

Scoperta del nascondiglio e intervento della Polizia Scoperto dalla Polizia di Stato un nascondiglio di…

24 Aprile 2026

Maxi ponte di primavera: 95 milioni di veicoli sulle strade

Il maxi ponte di primavera 2026, che unisce la Festa della Liberazione al 1° maggio,…

24 Aprile 2026