Categorie: News Sicilia

Sicilia, detenuto costretto a subire atti sessuali in cella: condannato 53enne

Un 53enne è stato arrestato per aver obbligato un compagno di cella a subire atti sessuali mentre si trovava in carcere per scontare un'altra pena.

È stato condannato a otto anni e quattro mesi di reclusione il 53enne colpevole di violenza sessuale nei confronti di un detenuto. L’uomo è stato arrestato lo scorso venerdì dai carabinieri di Patti (ME) in seguito all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Messina.

I fatti fanno riferimento ad eventi dell’ottobre 2013, quando il 53enne ha obbligato un detenuto a subire atti sessuali, mentre si trovava in carcere per una condanna precedente a quella attuale. Adesso il 53enne dovrà scontare la sua nuova pena di 8 anni e 4 mesi nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto, dov’è stato condotto dai Carabinieri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Lunedì 23 gennaio alle ore 11,30 in piazza Università sarà presentato e avviato…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026