News Sicilia

Lampedusa, sbarcati 819 migranti in poche ore: hotspot di nuovo al collasso

lampedusa-migranti
Sono 819 i migranti approdati tra ieri sera e stanotte a Lampedusa, distribuiti in 21 sbarchi. Hotspot nuovamente al collasso.

Situazione migranti che si fa sempre più complicata a Lampedusa, con gli sbarchi che continuano senza tregua. Tra ieri sera e stanotte, ad approdare sull’Isola delle Pelagie i migranti sono stati 819, distribuiti su 21 sbarchi, nel giro di 24 ore.

I primi a sbarcare in serata sono stati 640, su 17 imbarcazioni, mentre dopo mezzanotte hanno raggiunto l’Isola altri 179 su 4 carrette.

Le motovedette di Capitaneria di porto e Guardia di finanza faticano a raccogliere tutti gli Sos e soccorrere i tanti barchini che vengono segnalati in area Sar o nelle acque antistanti l’isola. Da ieri mattina, si è verificata una ripresa a raffica degli sbarchi, dopo 4 giorni di stop dovuti alle cattive condizioni del mare.

Sbarchi che hanno portato nuovamente al collasso l’hotspot di contrada Imbriacola dove, all’alba, c’erano 1.094 ospiti, a fronte dei poco meno di 400 posti disponibili. Ieri mattina, nella struttura di primissima accoglienza, erano presenti 315 persone.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!