Università di Catania

UNICT – Collaborazioni part-time: in scadenza bando tutor per disabilità e dsa

Palazzo Centrale Università di Catania
In scadenza il bando per le collaborazioni part-time per ricoprire l'incarico di tutor per studenti con disabilità e dsa. Ecco le informazioni necessarie.

L’ Università di Catania offre agli studenti una collaborazione part-time per ricoprire l’incarico di tutor per studenti con disabilità o con dsa. Il bando è per l’assegnazione di 50 posti ed è in scadenza oggi, 21 aprile 2023.

I requisiti per partecipare

Per poter partecipare al bando per collaborazioni part-time per l’assistenza durante l’attività didattica dei studenti disabili o con Dsa, gli studenti devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • Iscrizione regolare (in corso o fuori corso) per l’anno accademico 2022/23 all’Università di Catania al 2° e 3° anno di un corso di laurea, agli ultimi 3 anni di un corso di laurea magistrale a ciclo unico e al 1° e 2° anno di un corso di laurea magistrale;
  • Media voti non inferiore a 22/30, almeno 1/3 dei crediti previsti dall’ordinamento del proprio corso di studio per gli anni di corso antecedenti.

Le attività da svolgere

La collaborazione part-time, della durata di 150 ore, consiste nell’assistere gli studenti con disabilità e dsa nelle attività didattiche, , quali ricerche ed approfondimenti delle materie o la stessa elaborazione di mappe concettuali o schemi fini ad una maggiore comprensione. Prevede, inoltre, l’accompagnamento per le aule, ad esami o ricevimenti, il disbrigo di pratiche burocratiche, quali iscrizione universitaria, tirocini e così via.

Le attività saranno avviave dal CInAP, il centro per l’integrazione attiva e partecipata che coordina il bando, che monitorerà e revisionerà le ore svolte dal tutor.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Come inoltrare la candidatura

La propria domanda di partecipazione al bando va presentata accedendo al portale studenti con le proprie credenziali, selezionando la voce “Collaborazione part-time finalizzata all’assistenza nell’attività didattica di studenti disabili” dal menu “Carriera > Domande” entro e non oltre le 23:59 di oggi, venerdì 21 aprile.