Categorie: News Sicilia

Annullate le rotte da e per l’Aeroporto di Comiso: la decisione di Ryanair

La nota compagnia aerea ha comunicato la cancellazione di tutti i voli, una decisione che danneggerà la Sicilia. Ecco cosa è successo.

Quello che riguarda le reti di trasporto in Sicilia è uno dei temi più caldi che coinvolgono la nostra Isola. La nota compagnia aerea Ryanair ha da poco comunicato di aver cancellato tutte le rotte previste da e per l’Aeroporto ragusano di Comiso, a seguito della scelta compiuta proprio dalla società che si occupa della gestione dello scalo.

Secondo la “Sac”, infatti, Ryanair non rispetterebbe gli accordi stabiliti. In merito, si è pronunciato il Parlamentare regionale, Nello Dipasquale, esprimendo tutto il suo dissenso: “La notizia è grave, ciò dimostra che senza una strategia regionale complessiva sul futuro degli aeroporti, sia maggiori che minori, gli scali siciliani possono essere vittime dei capricci della compagnia irlandese da un momento all’altro. Ho già scritto al presidente della Regione, Renato Schifani, e all’assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Aricò, chiedendo loro di metter su urgentemente un tavolo di confronto per impedire che i voli per lo scalo ibleo siano fermati. Leggendo la nota di Ryanair — continua Dipasquale — si ha l’impressione che la decisione sia una ritorsione bella e buona nei confronti di Sac, ma a farne le spese sono solo i cittadini siciliani, quelli del Sud-Est in particolare. Chiedo al governo regionale — conclude — il massimo impegno e azioni decise per fare sì che non si verifichino situazioni analoghe”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, blatte nel laboratorio di un bar-pasticceria: scatta la chiusura dopo il blitz dei Nas

Un laboratorio di produzione di un bar-pasticceria del centro storico è stato chiuso d'urgenza a…

13 Settembre 2026

Catania, Fiera dei Morti a Nesima a rischio? Chiesto un passo indietro

È netta la contrarietà del presidente del 4° Municipio di Catania, Rosario Cavallaro, all’ipotesi dell’Amministrazione…

12 Settembre 2026

Città Metropolitana di Catania, approvato il Rendiconto 2025: 73 milioni per nuove opere pubbliche

Passaggio fondamentale per i conti e lo sviluppo del territorio etneo: il Consiglio Metropolitano ha…

12 Settembre 2026

Assunzioni Enel: confermate altre 1.000 entrate in e-distribuzione

Arriva una svolta decisiva sul fronte dell'occupazione e del potenziamento delle infrastrutture energetiche in Italia:…

12 Settembre 2026

[VIDEO] Trantino contro i furbetti dei rifiuti: “Siete parassiti che distruggono Catania”

Un attacco diretto, senza filtri e dai toni durissimi. Il sindaco di Catania, Enrico Trantino,…

12 Settembre 2026

Presentatosi alla Polizia sulla Vespa d’epoca rubata 40 anni fa: la gaffe costa cara a un catanese

Si è presentato direttamente davanti agli uffici della Polizia di Stato guidando una Vespa d’epoca,…

11 Settembre 2026