Categorie: News Sicilia

Covid Sicilia, casi in lieve aumento: i dati dell’ultima settimana

Covid Sicilia: come ogni settimana è stato reso noto il bollettino con i nuovi casi e le dosi di vaccino somministrate. Ecco i dati dal 10 al 16 aprile.

Covid Sicilia: si registra un lieve aumento dei casi registrati durante la settimana dal 10 al 16 aprile. , i nuovi positivi sono stati 874, ovvero il 32,42% in più rispetto alla settimana precedente, con un’incidenza di 18 per 100mila abitanti. Questo quanto riportato, come ogni settimana nel bollettino del Dasoe, il dipartimento per le attività sanitarie e osservatorio epidemiologico dell’assessorato per la Salute della Regione Siciliana.

Nell’Isola, la provincia con più casi registrati è quella di Palermo, con un tasso pù elevato rispetto alla media regionale, seguita da Messina e Agrigento.

La fascia di età con più casi è quella che va da 45 a 59 anni, seguita dalla fascia da 25 a 44 anni e da 70 a 79 anni.

Per quanto riguarda le vaccinazioni, i dati aggiornati al 16 aprile sono i seguenti:

  • Fascia 5-11 anni: vaccinati con almeno una dose al 22,70% del target regionale, mentre il 19,51% ha completato il ciclo primario;
  • Over 12: vaccinati con almeno una dose al 91,04% mentre l’8,96% risulta non vaccinato;
  • Terza dose: sono ancora 1.120.841 i cittadini che, pur potendola ricevere, non l’hanno effettuata. I vaccinati con dose booster sono complessivamente 2.774.154, pari al 71,22% degli aventi diritto incluso il target 5-11 anni;
  • Quarta dose: somministrate 243.732 dosi;
  • Quinta dose: somministrate 10.040 dosi.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Meteo Sicilia, Protezione Civile: preallerta incendi e temperature fino a 35 gradi

Meteo Sicilia: la Protezione Civile della Regione Siciliana ha diramato l'avviso n. 120 del 22…

22 Giugno 2026

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo 1.363 assunzioni per diplomati e laureati

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo una massiccia ondata di assunzioni per il triennio. Con…

22 Giugno 2026

Caos e code da “terzo mondo” sulla A18: presentata interrogazione al CAS

Il fine settimana sulla autostrada A18 Messina-Catania si è trasformato nell'ennesimo incubo per migliaia di…

22 Giugno 2026

Unict, guida alle tasse 2026/2027: tutto sulla contribuzione studentesca

Dal 15 giugno sono aperte le immatricolazioni per i corsi di laurea all'Università di Catania…

22 Giugno 2026

AMTS Catania, proclamato nuovo sciopero di 24 ore

Le Segreterie provinciali di FIT-CISL, FILT-CGIL, UIL Trasporti e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero…

22 Giugno 2026

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026