Categorie: News Sicilia

Covid Sicilia, casi in lieve aumento: i dati dell’ultima settimana

Covid Sicilia: come ogni settimana è stato reso noto il bollettino con i nuovi casi e le dosi di vaccino somministrate. Ecco i dati dal 10 al 16 aprile.

Covid Sicilia: si registra un lieve aumento dei casi registrati durante la settimana dal 10 al 16 aprile. , i nuovi positivi sono stati 874, ovvero il 32,42% in più rispetto alla settimana precedente, con un’incidenza di 18 per 100mila abitanti. Questo quanto riportato, come ogni settimana nel bollettino del Dasoe, il dipartimento per le attività sanitarie e osservatorio epidemiologico dell’assessorato per la Salute della Regione Siciliana.

Nell’Isola, la provincia con più casi registrati è quella di Palermo, con un tasso pù elevato rispetto alla media regionale, seguita da Messina e Agrigento.

La fascia di età con più casi è quella che va da 45 a 59 anni, seguita dalla fascia da 25 a 44 anni e da 70 a 79 anni.

Per quanto riguarda le vaccinazioni, i dati aggiornati al 16 aprile sono i seguenti:

  • Fascia 5-11 anni: vaccinati con almeno una dose al 22,70% del target regionale, mentre il 19,51% ha completato il ciclo primario;
  • Over 12: vaccinati con almeno una dose al 91,04% mentre l’8,96% risulta non vaccinato;
  • Terza dose: sono ancora 1.120.841 i cittadini che, pur potendola ricevere, non l’hanno effettuata. I vaccinati con dose booster sono complessivamente 2.774.154, pari al 71,22% degli aventi diritto incluso il target 5-11 anni;
  • Quarta dose: somministrate 243.732 dosi;
  • Quinta dose: somministrate 10.040 dosi.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026