Scuola

Scuola, dalla Regione 9 mln per servizi ad alunni disabili di scuole superiori

alunni-disabili
In arrivo dall'assessorato regionale della Famiglia e delle politiche sociali della Sicilia 9 milioni per gli alunni disabili delle scuole superiori.

L’ assessorato regionale della Famiglia e delle politiche sociali della Regione Sicilia ha stanziato 9 milioni di euro per i servizi di assistenza, autonomia, comunicazione, trasporto, convitto e semi-convitto agli alunni con disabilità delle scuole superiori di secondo grado della Sicilia.

Questi fondi verranno utilizzati per garantire il mantenimento del livello qualitativo e quantitativo delle prestazioni degli alunni disabili, per migliorare la qualità della vita, per favorire l’integrazione nel contesto scolastico ed evitare eventuali interruzione di servizi pubblici essenziali.

L’intero importo verrà erogato alle Città metropolitane e ai Liberi consorzi comunali, che avevano richiesto appunto un’integrazione delle risorse a disposizione per arrivare sino alla conclusione dell’anno scolastico, sulla base del numero degli alunni disabili assistiti.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!