Meteo

Meteo Sicilia, alte temperature in arrivo: le previsioni

Meteo-Sicilia
Meteo Sicilia: sole e temperature fino a 27°C nelle giornate di mercoledì e giovedì. Di seguito le previsioni per i prossimi giorni.

Meteo Sicilia: finalmente ecco arrivata la primavera, dopo una Pasqua fredda e piovosa, adesso avremo delle temperature che arriveranno fino a 27°C. Come previsto dai meteorologi nelle giornate di mercoledì e giovedì arriva un’alta pressione subtropicale in grado di portare un tempo stabile e soleggiato su Campania, Calabria e Sicilia, dove si noterà un notevole rialzo delle temperature.

Meteo Sicilia: le previsioni per mercoledì 12

L’alta pressione garantisce all’isola tempo stabile e assolato ovunque per la giornata di mercoledì 12 aprile. La giornata sarà in prevalenza poco nuvolosa sul litorale tirrenico e quello meridionale e nelle zone interne con la presenza di nubi sparse al mattino. Rispetto al lunedì le temperature sono in forte rialzo fino ad arrivare alle temperature di 20-24°C .

Meteo Sicilia: le previsioni per giovedì 13

Grazie alla spinta dei venti meridionali giovedì 13 aprile sarà la giornata più calda della settimana con picchi che arrivano alle temperature di 26-28°C. Questo inizio di temperature quasi estive è però destinato a durare poco, infatti già dal giovedì pomeriggio e poi dal venerdì sono attesi nuovi peggioramenti a causa di un fronte freddo che a partire dalla Campania porterà piogge ed un nuovo calo delle temperature, in particolare sulle province tirreniche. Anche per il prossimo week-end è previsto tempo stabile ed incerto. La primavera tarderà ancora ad arrivare pienamente.

Catania: le previsioni per la città etnea

Per quanto riguarda il tempo nella città di Catania il tempo sarà soleggiato e sereno, con venti prevalentemente moderati e con temperature che arrivano fino a 24°C nella giornata di mercoledì 12 aprile, mentre per il giovedì 13 sarà possibile vedere qualche nube sparsa, ma i venti saranno comunque  prevalentemente moderati. Ad essere molto sopra la media stagionale saranno invece le temperature infatti sono previste temperature minime comprese tra 7 e 13 °C e massime comprese tra 19 e 29 °C.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Un accenno quasi estivo per la città etnea, ma anche per Catania questo momento durerà ben poco visto che da venerdì sono previsti nuovi peggioramenti.

 In una scuola bonus di 100 euro a chi ha la media del 9: è polemica