Categorie: Catania

Aeroporto Catania, armi dentro 2 bagagli: scattano denunce

Numerosi sono stati i controlli della polizia di Stato durante le festività Pasquali, alcuni dei quali anche all'aeroporto di Catania, dove sono state trovate armi nei bagagli di due passeggeri.

Le festività Pasquali hanno visto un rafforzamento dei controlli da parte della Polizia di Stato, controlli che hanno interessato non solo le strade ma anche l’aeroporto di Catania. Nello scalo etneo, le perquisizioni hanno fatto sì che venissero scovate delle armi all’interno dei bagagli di due passeggeri.

Un giovane, nell’effettuare i controlli di sicurezza al fine di accedere all’interno della sala partenze, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di circa 20 cm. La Polizia ha provveduto al sequestro dell’arma da taglio con conseguente denuncia ai danni del giovane per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere.

In un secondo episodio, un altro giovane, di nazionalità Romena, è stato trovato in possesso di una pistola Revolver del XIX secolo, sempre nascosta all’interno del bagaglio. Anche in questo caso, l’arma è stata sequestrata e il giovane è stato denunciato per non aver dichiarato il trasporto di armi o muzioni e non averle consegnate all’ufficio di polizia di frontiera aeroportuale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ERSU Catania, pubblicato il bando 2026/2027 per borse di studio e altri contributi economici

Ottime notizie per gli studenti dell'Università di Catania. Sul sito ufficiale dell’ERSU di Catania è…

23 Giugno 2026

Saldi estivi 2026 in Sicilia, calendario lungo e sconti liberi: le date

I saldi estivi 2026 in Sicilia partiranno ufficialmente sabato 4 luglio. Il calendario per la…

23 Giugno 2026

Scuola, polemiche per la proposta di Vannacci: “Meno vacanze estive per lavorare e classi in base al rendimento”

Meno vacanze estive per spingere gli studenti a lavorare e classi organizzate in base al…

23 Giugno 2026

Controlli straordinari nel Catanese: alimenti scaduti e carenze igieniche in un ristorante

La Polizia di Stato ha svolto, nei giorni scorsi, un’attività di controllo straordinario nel territorio…

23 Giugno 2026

Paesi etnei, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Nuovi disagi per l'erogazione idrica nella provincia etnea. Acoset comunica che a causa di un…

23 Giugno 2026

Catania FC, si accelera per la panchina: Caserta torna in pole

La telenovela per la scelta del nuovo allenatore del Catania va avanti. Quando la pista…

23 Giugno 2026