Categorie: Catania

Aeroporto Catania, armi dentro 2 bagagli: scattano denunce

Numerosi sono stati i controlli della polizia di Stato durante le festività Pasquali, alcuni dei quali anche all'aeroporto di Catania, dove sono state trovate armi nei bagagli di due passeggeri.

Le festività Pasquali hanno visto un rafforzamento dei controlli da parte della Polizia di Stato, controlli che hanno interessato non solo le strade ma anche l’aeroporto di Catania. Nello scalo etneo, le perquisizioni hanno fatto sì che venissero scovate delle armi all’interno dei bagagli di due passeggeri.

Un giovane, nell’effettuare i controlli di sicurezza al fine di accedere all’interno della sala partenze, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di circa 20 cm. La Polizia ha provveduto al sequestro dell’arma da taglio con conseguente denuncia ai danni del giovane per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere.

In un secondo episodio, un altro giovane, di nazionalità Romena, è stato trovato in possesso di una pistola Revolver del XIX secolo, sempre nascosta all’interno del bagaglio. Anche in questo caso, l’arma è stata sequestrata e il giovane è stato denunciato per non aver dichiarato il trasporto di armi o muzioni e non averle consegnate all’ufficio di polizia di frontiera aeroportuale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Etna: Monte Spagnolo diventa rifugio Cai prenotabile

Una svolta significativa per l’escursionismo sull’Etna: il rifugio di Monte Spagnolo, sul versante nord del…

24 Aprile 2026

Parco Falcone: al via i lavori di riqualificazione per una nuova area verde

Sono ufficialmente iniziati i lavori di rigenerazione urbana presso il Parco Falcone, situato nel III…

24 Aprile 2026

Sicilia, al via il confronto sui 4 nuovi bandi per lo sviluppo e l’innovazione delle imprese

La Regione Siciliana accelera sul fronte del sostegno alle attività produttive. L'Assessorato regionale ha presentato…

24 Aprile 2026

Caro benzina: ponti tra viaggi brevi e mobilità smart

Il caro benzina torna a incidere in maniera significativa sulle abitudini di viaggio degli italiani…

24 Aprile 2026

Parco Falcone si rinnova: più verde e spazi per la città

A Catania prende ufficialmente il via la riqualificazione del Parco Falcone, nel III Municipio (zona…

24 Aprile 2026

Niscemi riparte: 25 alloggi per sfollati della frana

Niscemi prova a rialzarsi dopo la devastante frana del 25 gennaio che ha costretto centinaia…

24 Aprile 2026