Categorie: Acireale

Trasloca occupando la casa di un anziano ricoverato: denunciata

La donna, 34enne acese, stava approfittando della momentanea assenza di un anziano signore ricoverato in ospedale per occupare il suo appartamento.

Dei servizi di controllo sono stati svolti dai carabinieri della Compagnia di Acireale, che sono intervenuti anche presso un complesso di alloggi di edilizia popolare, dove è stata segnalata la presenza di una donna intrusa in uno degli appartamenti.

La signora, 34enne acese, stava traslocando nell’immobile che, però, non era destinato a lei: approfittando dell’assenza dell’anziano proprietario, ricoverato in ospedale, la donna aveva danneggiato la porta d’ingresso principale e si era anche già sbarazzata di alcuni mobili presenti precedentemente nell’appartamento. Dopo essere stata colta sul fatto, è stata denunciata per danneggiamento e violazione di domicilio.

Le altre indagini

Durante gli stessi controlli, i carabinieri hanno sorpreso un 25enne di Acireale alla guida della propria Audi A4, con un tasso alcolemico nel sangue misurato superiore alla soglia di 0,8 g/l.

Inoltre, due giovani acesi sono stati trovati in possesso di piccole quantità di marijuana e sono stati segnalati, quali assuntori di droga, alla Prefettura.

Una decina sono le sanzioni per violazioni al codice della strada. Tra le contestazioni, mancanza di copertura assicurativa, guida senza patente o con patente scaduta, omessa revisione periodica, mancato uso del casco protettivo e violazione della segnaletica stradale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Lavoro Catania: selezioni aperte al Conservatorio “Vincenzo Bellini”

Lavoro Catania: nuove opportunità nel settore dell'alta formazione artistica e musicale. Il Conservatorio Statale di…

22 Agosto 2026

Piazza Federico di Svevia senza ombra: il taglio degli alberi riaccende il dibattito sul verde

Liberare le piazze storiche dal traffico per restituire gli spazi ai cittadini è un atto…

22 Agosto 2026

Aggredisce un medico al Policlinico e poi si scaglia contro i carabinieri: denunciato 40enne a Catania

Ancora un episodio di violenza all'interno delle strutture sanitarie catanesi. Un uomo di 40 anni,…

22 Agosto 2026

L’affondo di Musumeci su Fontanarossa: “Pochi spazi, non sarà mai un hub intercontinentale”

Il futuro delle infrastrutture aeree in Sicilia torna al centro dello scontro politico. Intervenuto a…

22 Agosto 2026

Targhe polacche, il governo prepara la stretta: nel mirino le auto “esterovestite”

Il sistema delle cosiddette targhe polacche potrebbe avere i mesi contati. Il governo prepara infatti…

21 Agosto 2026

Orrore nel Catanese, svastica con i tappetini nella villa comunale: caccia ai responsabili

Un atto vandalico ha scosso la comunità di Militello in Val di Catania: nella notte,…

21 Agosto 2026