News Sicilia

Chiuse e sospese mense ospedaliere: escrementi e cibo non tracciato anche nel Catanese

nas carabinieri
Ancora sospensioni per le mense di diverse aziende ospedaliere italiane. Blitz anche in Sicilia: ecco cosa รจ stato scoperto.

Da Nord a Sud, ancora chiusure e sospensioni per mense pubbliche a causa di condizioni igieniche precarie.

Dai diversi blitz dei Carabinieri Nas, condotti in collaborazione con il Ministero della Salute, รจ emerso che allโ€™interno di mense ospedaliere di Sicilia, Lombardia e Campania era presente una forte carenza igienico-sanitaria e strutturale. In particolare, la nota dell’operazione riporta la presenza di umiditร , muffe, insetti ed escrementi di roditori.

Immediata la chiusura a Milano i servizi ristorativi di un Istituto geriatrico e di un ospedale, poichรฉ invasi da insetti e blatte nei locali di preparazione e lavaggio del cibo, nei magazzini e nelle celle frigorifere. Stessa situazione pure per Napoli. Anche la Sicilia coinvolta. Nella provincia di Ragusa, infatti, il nucleo investigativo Nas ha sospeso lโ€™attivitร  ristorativa dei locali all’interno di un’azienda ospedaliera dove รจ stata accertata la presenza di roditori. Sequestrati, inoltre, oltre 400 kg di alimenti non tracciati.

Anche nel Catanese i Carabinieri del Nas hanno effettuato serrati controlli. 992 le ispezioni nel Catanese che hanno riscontrato un’alta presenza di cariche batteriche superiori ai limiti previsti e cibo non tracciato con presenza di escrementi di roditori e muffe. Sanzionate strutture pubbliche e private del settore sanitario.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!