Concorso Ferrovia circumetnea: si assumono 10 operatori di stazione

Concorso Ferrovia circumetnea: indetto un bando per la selezione di 10 operatori di stazione. Ecco le informazioni necessarie.

Concorso Ferrovia circumetnea: il Ministero dei Trasporti ha indetto un bando, per titoli, per la selezione di 10 risorse per il ruolo di operatore di stazione, a tempo indeterminato, unità organizzativa tecnica “Stazioni”, parametro 139, area professionale 3ª, area operativa esercizio, C.C.N.L. autoferrotranvieri, presso la Ferrovia circumetnea di Catania.

Concorso Ferrovia circumetnea: cosa fa l’operatore di stazione

I 10 candidati che verranno selezionati per il ruolo di operatore di stazione si occuperanno della gestione e del presenziamento della località di servizio denominata Fermata secondo le norme che sono specificate nei vari regolamenti di esercizio aziendali. La risorsa sarà, quindi, a continuo contatto con il pubblico e avrà, di conseguenza, il ruolo di rappresentare l’azienda. Pertanto, dovrà operare in divisa ed essere facilmente riconoscibile ed individuabile, dotata di un badge con il relativo numero di matricola. L’operatore di stazione dovrà provvedere principalmente alla vendita dei titoli di viaggio ed alla fornitura di tutte le informazioni necessarie ai clienti.


Concorsi Sicilia, opportunità in Aziende Ospedaliere e ASP: i bandi


Concorso Ferrovia circumetnea: il bando

Il bando, con i relativi allegati e i requisiti necessari per poter presentare la propria candidatura, sarà pubblicato a breve sul sito internet ufficiale della Ferrovia Circumetnea di Catania (https://www.circumetnea.it), alla sezione concorsi.

Si precisa che, dei 10 posti messi a disposizione dal bando, 5 sono riservati al personale dipendente a tempo indeterminato della ferrovia circumetnea, con un’ anzianità di servizio che non deve essere inferiore a due anni.

Come candidarsi al concorso

La domanda di ammissione, redatta su modulo elettronico, dovrà essere effettuata solo ed esclusivamente in via telematica, entro il termine perentorio di trenta giorni, decorrenti dal giorno successivo a quello della pubblicazione dell’avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Tale procedura è disponibile, entro il secondo giorno lavorativo successivo alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» al seguente link: https://candidaturespid.software-ales.it

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Digiuno intermittente, tra moda e scienza: cosa succede davvero al corpo

C’è chi lo considera una scorciatoia per perdere peso, chi lo segue per “rimettere in…

14 Settembre 2026

Catania cambia passo: una settimana per la mobilità sostenibile

Catania si prepara a vivere una settimana all’insegna della mobilità sostenibile. Dal 16 al 22…

14 Settembre 2026

Catania, il rider della droga finisce in manette: “pronto consegna”

Fermato a Librino con la droga pronta per la consegna Ancora un’attività della Polizia di…

14 Settembre 2026

Bullismo, la scuola prova a rompere il muro del silenzio

A scuola non si impara soltanto sui libri. Si impara anche a stare con gli altri, a riconoscere un limite, a gestire…

14 Settembre 2026

Torre di Librino, dopo 25 anni il cantiere vede la fine

A Librino il tempo, questa volta, dovrebbe avere una scadenza. Dopo oltre 25 anni trascorsi…

14 Settembre 2026

Etna, voli dirottati: Palermo accoglie i passeggeri

L'attività dell'Etna torna a pesare sul traffico aereo siciliano. La nube di cenere vulcanica ha…

14 Settembre 2026