Concorsi Sicilia, assunzioni in Asp e Università: i bandi

Concorsi Sicilia: bandi attivi in Asp e Università dell'Isola. Ecco le informazioni e i requisiti per la candidatura.

Concorsi Sicilia: bandi attivi nell’Isola per assunzioni nelle Asp e nelle Università. Ecco quelli ancora attivi con tutte le informazioni e i requisiti per poter inoltrare la propria candidatura e partecipare alle prove di ammissione.

Concorsi Sicilia: Asp Palermo

L’ Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo ha indetto un bando per la selezione di:

  • 1 collaboratore tecnico professionale ingegnere clinico;
  • 1 collaboratore professionale sanitario ortottista, categoria D;
  • 2 posti di collaboratore professionale sanitario tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusioni cardiovascolare, categoria D;
  • 5 posti di collaboratore professionale sanitario tecnico di neurofisiopatologia, categoria D;
  • 13 posti di collaboratore professionale sanitario terapista occupazionale, categoria D;
  • 3 posti di collaboratore professionale sanitario assistente sanitario;
  • 7 posti di collaboratore professionale sanitario tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro;
  • 7 posti di collaboratore professionale sanitario tecnico sanitario di radiologia medica;
  • 7 posti di collaboratore professionale sanitario tecnico sanitario di laboratorio biomedico;
  • 12 posti di operatore tecnico specializzato autista di ambulanza categoria BS.

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata ed inviata solo in via telematica a pena di esclusione, utilizzando la specifica applicazione informatica disponibile sul sito internet dell’Azienda (www. asppalermo.org – sezione concorsi), entro le 23:59 del trentesimo giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso in Gazzetta Ufficiale. Il testo integrale del bando è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana concorsi n. 2 del 27 gennaio 2023.

Concorsi Sicilia: Asp Agrigento

Ancora opportunità di lavoro nelle Asp. L’Azienda Sanitatia Provinciale di Agrigento ha indetto un bando per la selezione di alcuni dirigenti:

  • 4 posti dirigenti professioni sanitarie infermieristiche ed ostetriche;
  • 1 posto dirigenti professioni sanitarie di riabilitazione;
  • 1 posto dirigenti professioni sanitarie tecnico-sanitarie;
  • 1 posto dirigenti professioni tecniche della prevenzione;
  • 1 posto dirigenti del servizio sociale.

Il termine per la presentazione delle domande, che devono essere inviate, pena esclusione, tramite procedura telematica, scadra’ il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Il testo integrale del bando è disponibile sul sito internet dell’Azienda https://aspag.iscrizioneconcorsi.it/.

Concorsi Sicilia: Universia di Catania

Assunzioni anche per l’Università di Catania. Unict ha, infatti, indetto un bando per la selezione di professori di prima fascia nei dipartimenti di:  chirurgia generale e specialità medico chirurgiche; scienze biologiche, geologiche e ambientali; scienze biomediche e biotecnologiche; scienze del farmaco e della salute e scienze umanistiche.

Dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4ª Serie speciale “Concorsi ed esami” – decorre il termine di trenta giorni per la presentazione, in via telematica, delle domande di partecipazione.

Il bando di selezione e’ disponibile sul sito dell’Universita’ degli studi di Catania all’indirizzo: http://www.unict.it alla voce “Bandi, Gare e Concorsi”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026