Categorie: Tecnologia e Social

WhatsApp, al via messaggi vocali effimeri: si potranno ascoltare solo una volta

Nell'ultima versione beta della nota app di messaggistica, sarà possibile inviare dei messaggi vocali effimeri, ovvero dei messaggi da ascoltare una volta sola.

Negli ultimi anni WhatsApp ha introdotto diverse novità, tra cui i messaggi effimeri ovvero quei messaggi che si leggono una volta sola, questa funzione è possibile anche con fotografie e video che vengono visti soltanto una volta per poi sparire.

Ma questa funzione a breve riguarderà anche i messaggi vocali, infatti nell’ultima versione beta per Android sembra possibile poter inviare dei messaggi vocali effimeri, ovvero dei messaggi che si possono ascoltare una volta sola per poi sparire, ovviamente in questo modo i messaggi inviati non potranno essere salvati, inoltrati o registrati, questo permette di tutelare ancora di più la privacy dell’utente.

In questo modo la comunicazione risulta essere ancora più sicura, è già presente la crittografia end-to-end introdotta anni fa, la possibilità di visualizzazione unica riduce il rischio che le persone più curiose o con cattive intenzioni che magari riescono ad impossessarsi dello smartphone, possano riprodurre i messaggi una seconda volta.

Tuttavia questa funzione è ancora in fase di sviluppo  e nell’arco del tempo potrebbe essere soggetta a numerose modifiche.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026