Università di Catania

UNICT – Salone dello Studente 2023: le date e le informazioni utili

salone dello studente
Foto d'archivio
Da domani torna il Salone dello Studente dell'Università di Catania, con la sua edizione 2023: di seguito i dettagli.

Il Salone dello Studente dell’Università di Catania, l’evento di orientamento alla scelta universitaria dedicato ai ragazzi del 4° e 5° anno delle scuole superiori di 2° grado, ai diplomati e, in generale, a tutti coloro che sono interessati a iscriversi o a trasferirsi all’Università di Catania, torna con la sua edizione 2023 a partire da domani.

Il suo scopo è quello di favorire una scelta consapevole degli studi universitari: di seguito le informazioni utili per chi desidera partecipare.

Salone dello Studente: dove e quando si terrà?

Per la sua edizione 2023, il Salone dello Studente verrà ospitato negli impianti del Centro Universitario Sportivo (CUS) di Via Santa Sofia 78, alla Cittadella universitaria.

L’evento si terrà a partire da domani 28 marzo, fino a giovedì 30. Sarà possibile visitare gli stand distribuiti all’interno delle palestre del CUS Catania dalle ore 8:30 alle 15:30, quando si potranno conoscere i Dipartimenti e tutti i corsi di studio, parlare con docenti e tutor, scoprire i servizi e le agevolazioni che sono messe a disposizione degli studenti Unict, parlare con esperti di orientamento ed effettuare colloqui individuali e avere diverse ulteriori informazioni sull’Ateneo, ma anche sulla Scuola Superiore di Catania, il centro di alta formazione dell’Università.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

L’area TOLC

Saranno presenti al CUS anche gli esperti del consorzio Cisia, per spiegare tutto quello che c’è da sapere sui test TOLC MED di accesso a Medicina e Odontoiatria e sugli altri test previsti per l’accesso ad alcuni corsi dell’Università di Catania (Tolc F, Tolc SU, Tolc E). Si potranno anche effettuare delle simulazioni di test sia di area scientifica sia di area umanistica.

La durata degli incontri è di circa 45 minuti e si seguirà il seguent calendario:

  • Martedì 28 marzo (3 incontri): ore 9:30 / 11:30 / 14;
  • Mercoledì 29 marzo (3 incontri): ore 10:30 / 12:30 / 14:30;
  • Giovedì 30 marzo (2 incontri): ore 9:30 / ore 11:30.

Come prenotarsi?

La partecipazione al Salone dello Studente è libera e aperta a tutti gli interessati, ma per le visite scolastiche con un numero superiore a 20 alunni, è richiesta la prenotazione via email scrivendo a orientamento@unict.it.

Si ricorda, inoltre, che durante i 3 giorni interessati gli ospiti potranno usufruire dell’accesso alla rete wifi d’Ateneo con le seguenti credenziali:

  • Identificativo della rete (o SSID): SaloneStudente;
  • Password: SalStud2023.