Categorie: Cronaca

Catania, ladro seriale tenta furto dell’incasso di un locale: arrestato

Catania, un ladro seriale ha tentato di svaligiare la cassa di un locale. Arrestato dalla polizia dopo essere stato bloccato da alcuni dipendenti.

Ha tentato di svaligiare la cassa contentente il ricavato del giorno ma è stato prima bloccato dai dipendenti e poi arrestato dalla polizia. È successo nel pomeriggio di ieri,quando il personale delle Volanti è stato inviato presso un locale sito in Via Conte Ruggero, a Catania. Sul posto, gli agenti hanno preso in custodia un ladro seriale, pregiudicato di nazionalità rumena che nell’occorso, approfittando della momentanea assenza dei dipendenti, era entrato nel locale riuscendo ad asportare quattro palmari, nascondendoli all’interno di un borsone, posto all’esterno del locale. Il soggetto, subito dopo, era entrato nuovamente nel locale e, munito di un cacciavite, aveva tentato di forzare la cassa, venendo però bloccato dai dipendenti. Gli Agenti hanno acompagnato l’uomo in Questura ed al termine degli accertamenti, si è risalito ad altri furti, avvenuti nei giorni scorsi, di cui il soggetto era responsabile, insieme ad un complice, in attività commerciali del centro storico, per i quali era già stato arrestato, e sottoposto agli arresti domiciliari nel Comune di Gela.

Già in passato, inoltre, l’uomo era stato allontanato dal Comune di Catania, con foglio di via emesso dal Questore e divieto di ritorno in questo capoluogo per 3 anni. In ragione dei fatti odierni, l’uomo è stato nuovamente arrestato per i reati di furto aggravato ed evasione, oltre che denunciato in stato di libertà per i reati di ricettazione e per aver violato il divieto di ritorno nel Comune di Catania per tre anni.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Unict, Erasmus+ 2026/27: online il bando per tirocini all’estero

È stato pubblicato il nuovo bando per l'assegnazione di borse di mobilità per tirocinio all'estero…

1 Novembre 2026

Grave incidente sulla Statale 417 Catania-Gela: scontro all’altezza di Palagonia con feriti

Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio lungo la Strada Statale 417 Catania-Gela,…

1 Novembre 2026

Catania, imbrattata la saracinesca della sede di Futuro Nazionale: “Via da Catania”

Atto vandalico ai danni della sede del Comitato Futuro Nazionale di Catania, situata in via…

1 Novembre 2026

Sparatoria in discoteca a Catania: il Questore chiude il locale per 30 giorni

Scatta Il provvedimento emanato dal Questore di Catania, a seguito al grave episodio verificatosi in…

1 Novembre 2026

Catania, ancora dubbi su omologazione degli autovelox alla Circonvallazione: annullata multa dal giudice di pace

L'annullamento di una multa rilevata dall'autovelox di viale Ulisse, a Catania, riaccende il dibattito sulla…

1 Novembre 2026

Scuola, quasi 7mila posti in meno dal 2028: tagli per docenti e ATA, è polemica

La legge di bilancio 2027 introduce una riduzione significativa degli organici del sistema scolastico italiano.…

1 Novembre 2026