News Sicilia

Autostrada Palermo-Catania, Schifani: “Dobbiamo accelerare e recuperare il gap”

immagini-autostrade
Aumenta il numero di operai presenti sull'autostrada Palermo-Catania.

È aumentato notevolmente il numero di operai presenti sull’autostrada Palermo-Catania che è stata al centro di numerose polemiche nei giorni scorsi. Il governatore siciliano Schifani ha chiesto infatti una figura commissariale per l’autostrada A19.

Ritengo che un commissario senza necessità di poteri “modello Genova” perché si tratta di opere di manutenzione ordinaria e straordinaria, sia la figura che possa meglio vigilare sul rispetto dei tempi sull’andamento dei valori – ha detto Schifani -. Abbiamo necessità di accelerare e recuperare un gap che risale agli anni pregressi e risolvere un enorme problema che pesa come un macigno nel collegamento tra queste due aree metropolitane.”

Replica il Ministro delle Infrastrutture e vice premier Matteo Salvini: due giorni fa è stata diramata una nota sul sito del Mit nella quale il Ministro dichiara di impegnarsi nell’accelerazione anche dei cantieri siciliani e che, in accordo con Regione e Anas, si sta ragionando sulla nomina di un commissario per la A19.