UNICT – Collaborazione part time studenti: pubblicato nuovo bando

È stato aperto un bando suppletivo per la selezione di ulteriori 50 studenti part time che avranno il ruolo di affiancare i colleghi con disabilità e/o DSA.

È stato emanato il bando per la  collaborazione part time di studenti finalizzata all’assistenza nelle attività didattiche di studenti con disabilità e/o DSA. Di seguito le informazioni.

Possono partecipare al bando coloro che hanno superato e registrato con media non inferiore ai 22/30, almeno 1/3 dei crediti previsti dall’ordinamento per il proprio corso di studio per gli anni di corso antecedenti, trovandosi in una delle seguenti condizioni:

  • Studenti regolarmente iscritti ad un 2º o 3º (sia in corso che fuori corso),
  • Studenti regolarmente iscritti agli ultimi 3 anni di un corso si laurea magistrale/specialistica a ciclo unico (sia in corso che fuori corso);
  • Studenti regolarmente iscritti al 1 º e 2º anno di un corso si laurea magistrale/specialistica (sia in corso che fuori corso).

Per ciascuna ora è fissato un compenso di 7.75 euro. La domanda di partecipazione al bando dovrà essere redatta esclusivamente online entro le ore 24:00 del 21 aprile 2023. collegandosi all’indirizzo www.unict.it. Nella sezione dedicata ai servizi si troverà la voce “Part-time finalizzato all’assistenza di studenti disabili”.

Per maggiori approfondimenti consultare il bando 2022/23.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026