News Sicilia

Sicilia, bambino di 12 anni muore mentre gioca a basket: annunciato lutto cittadino

ambulanza-foto
Immagine di repertorio
Il 12enne era impegnato in un'attività sportiva, quando ad un certo punto ha accusato un forte dolore alla testa e si è accasciato a terra: è risultato vano l'intervento del 118.

Un bambino di appena 12 anni è morto mentre giocava a basket presso la palestra della scuola “Guarino” a Favara, nell’Agrigentino. Il piccolo mentre giocava è stato colto da un forte dolore alla testa e si è accasciato a terra perdendo i sensi: è stato vano dunque l’intervento del 118 e dei sanitari che hanno provato in tutti i modi a rianimarlo.

La salma del 12enne è stata trasportata presso l’ospedale “San Giovanni Dio”, il fatto ha scosso tutta la comunità di Favara, al punto che il sindaco Antonio Palumbo ha dichiarato il lutto cittadino, inoltre ha mostrato vicinanza alla famiglia dichiarando: “A nome dell’amministrazione e della collettività che rappresento manifesto la mia vicinanza istituzionale e personale alla famiglia. Un fatto terribile, un dolore immenso che spezza le parole in gola. Nella giornata di domani predisporremo gli atti per proclamare il lutto cittadino nel giorno dei funerali del piccolo”